Tiramisù paradiso al caffè dolce veloce

TIRAMISù PARADISO AL CAFFè, dolce veloce e facile da preparare in poco tempo, ideale da servire dopo pranzo o cena, perfetto per la domenica o per le feste di compleanno.

La ricetta del tiramisù paradiso al caffè è molto semplice, si prepara il classico tiramisù con l’aggiunta del caffè e il latte condensato ma senza panna, semplice e velocissimo.

E’ perfetto da gustare in qualunque momento della giornata, il tiramisù paradiso al caffè è una vera delizia che di solito piace a tutti, il dolce con biscotti e crema al mascarpone perfetto per l’estate e non solo.

Ma potete preparare il tiramisù anche con i pan di stelle, oppure al limone o alla nutella, come preferite.

Seguitemi in cucina oggi c’è il tiramisù paradiso al caffè!

Tiramisù paradiso al caffè dolce veloce e facile da preparare in poco tempo, ideale da servire dopo pranzo o cena, perfetto per la domenica o per le feste di compleanno.
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni6-8
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 g mascarpone
30 g zucchero
2 uova
200 g pavesini
100 ml caffè
70 g latte condensato

Strumenti

Passaggi

Prepara il caffè e fai raffreddare.

Lavora i tuorli con lo zucchero in un tegamino poi continua a lavorare a bagnomaria per qualche minuto, evita di cuocerle troppo altrimenti impazziscono.

Monta gli albumi e sistemali in una ciotola alta, aggiungi il mascarpone, i tuorli e 30-50 ml di caffè.

Bagna i biscotti in una miscela di acqua o latte e il caffè rimasto e sistemali in una pirofila, fai un primo strato, farcisci con la crema e continua alternando gli ingredienti.

Spolvera di cacao e metti in frigo fino al momento di servire.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Il dolce si può preparare con i classici savoiardi oppure dei semplici biscotti secchi o al cacao, quelli che avete in casa.

Perfetto il mascarpone ma ottima anche la ricotta oppure la panna, lo yogurt o mescalndo due di questi ingredienti.

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Tiramisù paradiso al caffè dolce veloce”

  1. Scusami ma il tiramisu con le uova crude non si fa. Ancor meno andrebbe pubblicizzata una ricetta cosi su un sito. Si può finire in ospedale per la salmonella.

    1. Solitamente il tiramisù si fa con le uova crude ma in questo caso il tuorlo è cotto, (pochi minuti, la temperatura sarà di circa 70°) la salmonella la si trova per lo più sul guscio che è a contatto con l’esterno, le feci della gallina, molto raramente all’interno e basta cuocere il tuorlo non l’albume, come da ricetta, per essere sicuri dalla salmonella quando si aprono le uova bisogna sempre lavarsi le mani, lavare le superfici su cui vengono appoggiati i gusci, buttare l’uovo se accidentalmente cade un pezzetto di guscio sul tuorlo, evitare di tenere l’uovo cotto a temeperatura ambiente, se le uova sono sporche bisogna pulirle con un tovagliolo di carta, mai lavarlo perché essendo poroso lavandolo i batteri passano attraverso il guscio e attaccano l’interno, quindi, la ricetta fatta in questo modo è al 99% sicura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.