Spumone alla panna dolce al cucchiaio

SPUMONE ALLA PANNA, dolce al cucchiaio facile da preparare, ricetta golosa e cremosa, tipo gelato, idea perfetta dopo pranzo ottima anche dopo cena.

Semplicissimo da preparare lo spumone alla panna, un dolce vellutato e cremoso da servire in qualunque momento, dessert fresco e piacevole con un solo ingrediente.

La ricetta dello spumone alla panna è perfetta se cercata qualcosa di molto semplice e comunque buono con soli 2 ingredienti, la panna e l’aroma alla vaniglia, 5 minuti e si può servire.

Il dolce è ottimo anche con la nutella oltre al caffè se volete arricchirlo con un altro ingrediente, è molto cremoso e vellutato, si lascia mangiare con vere piacere.

Seguitemi in cucina oggi c’è lo spumone alla panna!

spumone alla panna
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni2-4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

300 ml panna da montare
2 gocce vaniglia

Strumenti

Passaggi

Versa la panna liquida, senza montare, con la vaniglia in un contenitore largo e basso.

Metti in freezer a raffreddare per circa 1 o 2 ore, deve congelare, più il contenitore è basso minore sarà il tempo di congelamentpo.

Trascorso il tempo taglia in pezzi e mettili in un boccale poi con l’aiuto di un minipiner, un frullatore ad immersione, frulla per bene.

Versa il composto nelle coppette o in bicchierini di carta piccoli e conserva in freezer fino al momento di servire, se li tieni in frigo ovviamente si sciolglieranno.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Ovviamente puoi arricchire la panna con il caffè, del miele, limone, oppure frutta fresca a pezzi, volendo puoi sostituire la panna con il latte.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.