SPUMONE AL CAFFè senza caffè solubile

Lo SPUMONE AL CAFFè è un irresistibile dolce al cucchiaio che farà felici tutti gli amanti del caffè. Ma cosa succede se non hai a disposizione il caffè solubile o desideri una versione senza panna? Nessun problema! Ecco una variante deliziosa e sorprendente: lo Spumone al Caffè con l’utilizzo del caffè della moka.

Lo Spumone al Caffè senza caffè solubile e senza panna dimostra che è possibile ottenere un dessert delizioso anche senza gli ingredienti tradizionali. Sperimenta con le decorazioni e le guarnizioni per rendere il tuo spumone ancora più invitante e creativo.

Questa golosità è una scelta perfetta per chi cerca un dessert leggero e cremoso senza l’aggiunta di panna. Con il suo sapore intenso di caffè e la consistenza vellutata, lo Spumone soddisferà i tuoi desideri di dolcezza.

Preparare questo spumone al caffè è semplice e richiede pochi passaggi. L’utilizzo del caffè della moka dona un gusto autentico e una nota aromatica che renderà il tuo dessert ancora più delizioso. Con il suo sapore ricco e la consistenza soffice, lo Spumone sarà un successo garantito tra i tuoi commensali.

Goditi ogni cucchiaio di questa prelibatezza, lasciando che il sapore del caffè si fonde con la dolcezza della crema. Questo dolce al cucchiaio è perfetto per concludere un pasto in modo elegante o per coccolarsi con un momento di piacere durante una pausa pomeridiana.

Seguitemi in cucinaoggi c’è lo spumone al caffè senza caffè solubile.

SPUMONE AL CAFFè senza caffè solubile
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2-4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

400 ml acqua
100 ml caffè
5 cucchiai cacao amaro in polvere
100 g zucchero

Strumenti

Passaggi

Prepara il caffè e fai intiepidire, versalo in un contenitore largo e aggiungi l’acqua.

Metti il contenitore in freezer per1 o 2 ore, deve ghiacciare poi taglialo a pezzi.

Versalo in un mixer, unisci lo zucchero e il cacao e frulla tutto per bene poi versalo nelcontenitore e frulla ancora con un minipiner per ottenere un composto cremoso.

Prepara le coppette e servi subito, puoi rimettere di nuovo tutto in freezer e frullare dopo 30 minuti, se lo ripeti ancora otterrai il gelato.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quanto tempo richiede la preparazione dello spumone al caffè? Per la sua preparazione occorrono all’incirca 10 minuti.

Posso sostituire il caffè della moka con il caffè espresso? Certamente!

Posso aggiungere del cioccolato o altre decorazioni allo spumone? Si, puoi aggiungere il cioccolato sciolto a bagnomaria.

SPUMONE AL CAFFè senza caffè solubile

Delizia il tuo palato con lo spumone al caffè, un dolce al cucchiaio irresistibile che non richiede l’uso di panna o caffè solubile. Scopri come preparare questa prelibatezza con il caffè della moka e goditi la sua consistenza cremosa e il sapore intenso del caffè. Un dessert perfetto per gli amanti del caffè che desiderano un dolce delicato e senza troppa complicazione!

SPUMONE AL CAFFè senza caffè solubile

SEGUIMI SU TELEGRAM ATTIVA LE NOTIFICHE

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.