Sbriciolata Fragole e crema pasticcera

La SBRICIOLATA FRAGOLE E CREMA PASTICCERA è golosissima se sei alla ricerca di un dolce veloce per deliziare la tua merenda! Questo delizioso dessert è facile da preparare e sicuramente conquisterà il tuo palato con il suo mix di sapori irresistibili.

La Sbriciolata Fragole e Crema Pasticcera è un dolce che unisce la croccantezza della base sbriciolata con la dolcezza delle fragole fresche e la cremosità della crema pasticcera. Ogni morso sarà una vera esplosione di gusto e ti farà sentire come se fossi in una pasticceria di alta qualità.

Cosa rende la Sbriciolata Fragole e Crema Pasticcera così speciale? E’ la sua facilità di preparazione, la sua croccantezza esterna e morbidezza all’interno.

Seguitemi in cucina oggi c’è la sbriciolata fragole ecrema pasticcera.

Sbriciolata Fragole e crema pasticcera
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni6-8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

200 g farina 00
1 uovo
70 g zucchero
90 g burro

Per farcire

200 g fragole
2 cucchiai zucchero

Strumenti

Passaggi

Taglia le fragole a pezzi e tieni da parte una metà,l’altra sistemala in untegamino conlo zucchero e 2 cucchiai di acqua, fai cuocere per formare uno sciroppo, circa 5 minuti.

Togli dal fornello e frulla con un minipiner grossolanamente.

Prepara la crema pasticcera seguendo la ricetta QUI e fai intiepidire.

Versa la farina in una ciotola, aggiungi lo zucchero, l’uovo e il burro a pezzetti, lavora con le dite in modo da ottenere un composto di briciole e versane una metà circa in uno stampo di 20 cm rivestita dalla carta.

Farcisci con la crema pasticcera e lo sciroppo di fragole poi aggiungi le fragole fresche a pezze e il resto delle briciole.

Inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per 25-30 minuti circa, sforna e fai raffreddarepoi tieni in frigo.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quali sono gli ingredienti principali della Sbriciolata? La Sbriciolata è composta principalmente da fragole fresche e crema pasticcera e pasta frolla sbriciolata.

Posso sostituire le fragole con altri frutti? Certamente! Puoi personalizzare la Sbriciolata sostituendo le fragole con altri frutti di tua preferenza, come mirtilli o pesche.

È possibile preparare in anticipo la Sbriciolata? Assolutamente! Puoi preparare la base sbriciolata e la crema pasticcera in anticipo, conservandole separatamente in frigorifero. Assembla il dolce poco prima di servirlo per mantenere la consistenza croccante.

Quanto tempo richiede la preparazione della Sbriciolata? La preparazione della Sbriciolata Fragole e Crema Pasticcera richiede circa 20-30 minuti, escludendo il tempo di raffreddamento in frigorifero.

Posso conservare la Sbriciolata per più giorni? Puoi conservare la Sbriciolata in frigorifero per un massimo di 2-3 giorni, coprendola bene con pellicola trasparente o in un contenitore ermetico per mantenere la freschezza.

Sbriciolata Fragole e crema pasticcera

Prepara una golosa Sbriciolata in pochi passi. Questo dolce veloce è perfetto per una merenda irresistibile. Scopri la ricetta e delizia il tuo palato!

Sbriciolata Fragole e crema pasticcera

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.