Rotolo di pasta biscotto mele e crema

ROTOLO DI PASTA BISCOTTO MELE e CREMA, dolce facile e veloce da fare in poco tempo, idea perfetta per la colazione o la merenda, morbido e cremoso.

Il Rotolo di Pasta Biscotto con Mele e Crema è un dolce goloso e invitante, ideale per la merenda o come dessert dopo un pasto. La pasta biscotto morbida si abbina perfettamente con le mele dolci e la crema morbida, dando vita a un sapore unico e intenso.

La preparazione del Rotolo di Pasta Biscotto con Mele e Crema è semplice e veloce. La pasta biscotto viene realizzata con uova, zucchero e farina, e viene arrotolata insieme alle mele tagliate a fettine e alla crema. Il risultato finale è un dolce soffice e delizioso, perfetto per soddisfare il palato e la voglia di dolce.

Le mele utilizzate per la preparazione del Rotolo di Pasta Biscotto con Mele e Crema sono fresche e dolci, e il loro gusto si sposa perfettamente con la crema morbida e la pasta biscotto. La crema, inoltre, dona al dolce una consistenza morbida e setosa, che rende ogni boccone ancora più delizioso.

Il Rotolo di Pasta Biscotto è un dolce versatile e adatto a molte occasioni, dalla merenda dei bambini alla cena tra amici. È anche un’ottima scelta per chi cerca un dolce leggero e gustoso, ma allo stesso tempo nutriente.

Inoltre, il dolce può essere personalizzato a seconda dei gusti individuali. Ad esempio, è possibile utilizzare spezie come cannella o noce moscata per dare un tocco extra di sapore al dolce.

Seguitemi in cucina oggi c’è il rotolo di pasta biscotto mele e crema.

Rotolo di pasta biscotto mele e crema
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8-10
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 uova
60 g zucchero
80 g farina 00
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
2 mele

Strumenti

Passaggi

Prepara la crema pasticcera QUI, versala in un contenitore, copri con la pellicola a contatto e fai raffreddare.

Lavora le uova con lo zucchero fino a raddoppiarle di volume, unisci la farina con il lievito un po’ alla volta e amalgama per bene tutto.

Versa il composto su una teglia rivestita dalla carta forno e realizza un rettangolo di 25 x 35 cm circa poi inforna e cuoci nel forno caldo a 200° per 7 minuti.

Sforna e stacca dalla carta, taglia la mela a fettine e cuoci in padella con un paio di cucchiai di zucchero e un bicchiere di acqua.

Farcisci il rotolo con la crema poi con le fettine di mele e arrotola e spolvera di zucchero a velo.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Rotolo di pasta biscotto mele e crema

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Rotolo di pasta biscotto mele e crema

il Rotolo di Pasta Biscotto con Mele e Crema è un dolce goloso e invitante, ideale per la merenda o come dessert dopo un pasto. Con la sua preparazione semplice e la sua versatilità, questo rotolo conquisterà sicuramente il palato e il cuore degli amanti della buona pasticceria.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.