Rotolini con mousse di fragole

I ROTOLINI CON MOUSSE DI FRAGOLE sono la scelta perfetta se cerchi un dessert delizioso e veloce, questo dolce combina la morbida pasta biscotto con una golosa mousse di fragole realizzata con panna fresca e mascarpone. Il risultato? Un’esplosione di sapori che conquisterà il palato di tutti!

La bellezza dei rotolini con mousse di fragole è che possono essere personalizzati in base ai tuoi gusti e desideri. Puoi aggiungere una spruzzata di limone per un tocco di freschezza extra o decorare con scaglie di cioccolato fondente.

La pasta biscotto è l’elemento principale di questa prelibatezza. Morbida e soffice, crea la base perfetta per il ripieno di mousse di fragole. La sua consistenza leggera e il suo gusto delicato si fondono armoniosamente con la dolcezza delle fragole, creando un contrasto irresistibile.

La mousse di fragole è l’ingrediente che dona un tocco di freschezza e leggerezza a questi rotolini. La sua consistenza vellutata si scioglie in bocca, regalando un piacevole e delicato aroma di fragole.

Non solo i rotolini con mousse di fragole sono deliziosi, ma sono anche molto facili da preparare. In pochi passaggi semplici e con ingredienti facilmente reperibili, potrai creare un dessert spettacolare che stupirà i tuoi ospiti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i rotolini con mousse di fragole.

Rotolini con mousse di fragole
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni3-6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

2 uova
60 g zucchero
80 g farina 00
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
50 g mascarpone
100 ml panna da montare
50 g fragole
2 cucchiai zucchero

Strumenti

Passaggi

Taglia le fragole e sistemale in un tegamino, aggiungi lo zucchero e due cucchiai di acqua, fai cuocere fino a formare uno sciroppo poi frulla grossolanamente con un minipiner e fai raffreddare.

Lavora le uova con lo zucchero fino a raddoppiarle di volume, unisci la farina con il lievito e mescola per bene.

Versa il composto in una teglia rivestita dalla carta e realizza un rettangolo di 25 x 35 cm circa, inforna e cuoci nel forno caldo a 200° per 7 minuti.

Sforna, stacca la pasta biscottodalla carta e arrotolala con l’aiuto di un cannovaccio, tieni in forma per un po’ poi srotola e taglia 3 o 6 pezzi, tieni presente che si devono arrotolare quindi non farli troppo piccoli.

Monta la panna con il mascarpone, unisci le fragole e mescola per bene, farcisci la pasta biscotto, arrotola e spolvera di zucchero a velo.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quali sono gli ingredienti principali per i rotolini? Gli ingredienti principali sono pasta biscotto, fragole, panna fresca e mascarpone.

Posso sostituire la mousse di fragole con un’altra frutta? Certamente! Puoi personalizzare la ricetta sostituendo la mousse di fragole con la tua frutta preferita, come mousse di lamponi o mousse di frutti di bosco.

Posso preparare i rotolini in anticipo? Sì, puoi preparare i rotolini in anticipo. Tuttavia, è meglio farlo poco prima di servirli per garantire la freschezza e la consistenza desiderata.

Posso utilizzare una base diversa dalla pasta biscotto? Assolutamente! Se preferisci, puoi utilizzare una base diversa come la frolla per i tuoi rotolini alle fragole.

Rotolini con mousse di fragole

Scopri come preparare dei golosi rotolini con mousse di fragole, utilizzando pasta biscotto soffice, panna fresca e cremoso mascarpone. Questa ricetta semplice e irresistibile ti farà conquistare il palato di tutti!

Rotolini con mousse di fragole

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.