Pizzette di pane secco con speck e provola

PIZZETTE DI PANE SECCO CON SPECK e PROVOLA, ricetta antipasto o piatto sfizioso per la cena da fare in 5 minuti, idea perfetta per consumare il pane raffermo.

Un modo semplice di consumare il pane avanzato, si taglia a fette e si cuoce sotto il grill per qualche minuto poi si farcisce, le pizzette di pane secco con speck e provola sono deliziose.

Sono deliziose, croccanti, perfette per antipasto o per la cena come piatto unico, le pizzette di pane secco sono l’idea sfiziosa che di sicuro piacerà a tutti.

Buonissime con lo speck ma potete farcirle con mozzarella e pomodoro, oppure con le melanzane, o farcito con il prosciutto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le pizzette di pane secco con speck e provola!

Pizzette di pane secco con speck e provola
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni8-10
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 g pane raffermo
150 g provola affumicata
80 g speck

Strumenti

Passaggi

Taglia il pane a fette di un paio di cm e sistemale sulla placca del forno, olia il pane e cuocilo sotto il grill caldo a 210° per circa 5 minuti.

Tieni il forno sotto controllo e fai attenzione a non bruciarlo.

Togli la teglia con il pane dal forno e farciscilo con la provola a fette e lo speck, rimetti nel forno appena spento per qualche minuto, il tempo di sciogliere il formaggio.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Il pane secco è perfetto per realizzare tanti piatti sfiziosi, ottimo anche per preparare una pizza in padella o al forno, si può farcire con tutto quello che avete in frigo.

E’ buonissimo farcito con il prosciutto, del salame, le olive, formaggio come mozzarella, ricotta, philadelphia, robiola o stracchino, verdure come zucchine, melanzane o con la zucca ormai di stagione.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.