Pizza in padella senza lievitazione veloce e facile

La PIZZA IN PADELLA SENZA LIEVITAZIONE è perfetta quando ci assale la voglia di pizza e non si ha il tempo per la lunga lievitazione dell’impasto. Con questa ricetta veloce e facile, potrai soddisfare la tua voglia di pizza in un batter d’occhio!

La pizza in padella senza lievitazione è perfetta per le serate in cui hai poco tempo ma desideri comunque un pasto sfizioso e appetitoso. La sua preparazione richiede pochi minuti e non è necessario attendere la lievitazione dell’impasto. Questa ricetta ti permette di ottenere una pizza deliziosa e croccante direttamente sulla tua stufa.

Per preparare la pizza in padella senza lievitazione, avrai bisogno di pochi ingredienti di base, facilmente reperibili nella tua dispensa. Nonostante l’assenza del lievito, la pizza risulterà comunque leggera e gustosa. Puoi personalizzare la farcitura secondo i tuoi gusti, aggiungendo ingredienti come pomodoro, mozzarella, prosciutto, funghi o olive per creare la combinazione di sapori che preferisci.

La padella diventa il tuo forno personale, consentendoti di cuocere la pizza in modo uniforme e ottenere una base croccante. Puoi regolare il fuoco per controllare la cottura e assicurarti che la mozzarella si fonda in modo perfetto. Non appena la pizza è pronta, puoi gustarla direttamente dalla padella, calda e fragrante.

La pizza in padella senza lievitazione è adatta a tutti, anche a coloro che non hanno molta esperienza in cucina. La sua preparazione è così facile che può essere realizzata anche dai principianti.

Seguitemi in cucina oggi c’è la pizza in padella senza lievitazione.

Pizza in padella senza lievitazione veloce e facile
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni1-2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 g farina 00
100 ml acqua
30 ml olio extravergine d’oliva
100 g prosciutto cotto
60 g provola

Strumenti

Passaggi

Versa la farina in una ciotola oppure nel robot, aggiungi l’acqua e l’olio e impasta per bene fino ad ottenere un impasto liscio e morbido.

Stendi l’impasto sul piano di lavoro, potrebbe essere troppo grande per una padella, potete dividerlo in due come ho fatto io.

Olia la padella e sistema la pizza, cuoci a fiamma bassa entrambi i lati, farcisci poi con il prosciutto e la provola e cuoci per sciogliere il formaggio con il coperchio chiuso.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Come posso ottenere una base croccante nella pizza in padella ? Basra cuocere a fiamma media.

Quali sono gli ingredienti base per preparare la pizza senza lievitazione? Farina, acqua e olio.

Quanto tempo richiede la preparazione della pizza ? All’incirca 10-15 minuti.

Posso personalizzare il topping della pizza? Certamente! Puoi farcirla come preferisci.

Pizza in padella senza lievitazione veloce e facile

Scopri come preparare una pizza in padella senza lievitazione, una ricetta veloce e facile che ti permette di gustare una deliziosa pizza in pochissimo tempo. Soddisfa la tua voglia di pizza con questa soluzione rapida e gustosa, ideale per le serate in cui hai poco tempo ma desideri comunque un pasto sfizioso!

Pizza in padella senza lievitazione veloce e facile

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

3,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.