Pizza croccante in padella con zucchine veloce

Se stai cercando un modo facile e veloce per preparare una deliziosa pizza croccante in padella con zucchine, sei nel posto giusto! In questo articolo, ti mostrerò come creare una pizza senza lievito, croccante e deliziosa, perfetta per una cena o un pranzo rapido.

La pizza croccante in padella con zucchine è una gustosa alternativa alla pizza tradizionale. Questa pizza viene preparata senza lievito, che la rende perfetta per chi soffre di intolleranze alimentari.

Ideale per la cena o comunque quando si ha poco tempo a disposizione e ovviamente si può farcire come preferite, ottima con il prosciutto cotto oppure aggiunge la ricotta o dello stracchino.

Seguitemi in cucina oggi c’è la pizza croccante in padella con zucchine.

Pizza croccante in padella con zucchine veloce
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

250 g farina 00
125 ml acqua
50 ml olio extravergine d’oliva
1/2 cucchiaino sale
200 g zucchine
200 g speck
150 g fiordilatte

Strumenti

Passaggi

Versa la farina in una ciotola, unisci l’acqua, l’olio, il sale e lavora tutto velocemente poi dividi l’impasto in due parti.

Stendi gli impasti sul piano infarinato poi olia una padella e sistema la prima pizza, cuoci entrambi i lati, facendo attenzione a non cuocere troppo.

Farcisci con le zucchine grattugiate con una grattugia a fori larghi, unisci lo speck e il fiordilatte a pezzi, cuoci con il coperchio chiuso per un totale di circa 15 minuti di cottura.

Oppure puoi passare la pizza sotto il grill del forno caldo a 250° per 5 minuti.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Posso usare qualsiasi tipo di farina per la pizza senza lievito? Si e no, per la pizza sena glutine dovrai cambiare completamente ricetta, ad ogni modo perfetta la farina integrale, di soia o le altre farine ad esclusione di quella di riso con queste dosi.

La pizza senza lievito è meno gustosa rispetto a quella tradizionale? No, la pizza senza lievito può essere altrettanto gustosa e croccante.

Quanto tempo ci vuole per preparare la pizza croccante in padella con zucchine veloce? La preparazione richiede circa 15 minuti, ma il tempo può variare in base alla vostra esperienza in cucina.

Posso aggiungere altri ingredienti alla pizza senza lievito? Certo, potete aggiungere tutti gli ingredienti che preferite. La pizza senza lievito è versatile e si presta a molte varianti.

La pizza può essere preparata in anticipo? Sì, potete prepararla in anticipo e riscaldarla prima di servirla.

Pizza croccante in padella con zucchine veloce

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Pizza croccante in padella con zucchine veloce

Un piatto perfetto da fare in pochi minuti impastando a mano o con un robot, piace anche ai bambini ed è l’ideale se non volete accendere il forno.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.