Pizza con pane raffermo mortadella e mozzarella

PIZZA CON PANE RAFFERMO MORTADELLA e MOZZARELLA, facile e veloce, come riciclare il pane secco avanzato, ricetta sfiziosa per pranzo o cena pronta in 10 minuti.

Buonissima, l’adoro, è morbida e gustosa la pizza con pane raffermo mortadella e mozzarella, si prepara in poco tempo ed è ottima per la cena o un pranzo sfizioso.

La ricetta della pizza con pane raffermo è l’ideale se dovete consumare il pnae avanzato, farcita con mortadella al pistacchio e mozzarella di bufala è una vera bontà che di sicuro piacerà.

Ottima anche in bianco, con lo speck, oppure ripiena con prosciutto o solo pomodoro e mozzarella come la classica margherita.

Seguitemi in cucina oggi c’è la pizza con pane raffermo mortadella e mozzarella!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

350 g pane raffermo
q.b. acqua
150 g mortadella con pistacchi
200 g mozzarella di bufala

Strumenti

Passaggi

Taglia il pane secco a pezzi e mettilo in un mixer, frulla e se resta qualche pezzo puoi lasciarlo così, metti tutto in una ciotola.

Aggiungi acqua finché non otterrai una sorta di poltiglia, all’incirca 50-60 ml.

Sistemalo in una teglia da forno rivestita dalla carta, farcisci con la mortadella e la mozzarella a pezzi, arricchisci con granella di pistacchio, inforna e cuoci a 180° forno caldo per 15-20 minuti.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Un piatto unico perfetto per una cena veloce, si può farcire il pane come preferite o che avete in frigo, prosciutto, salame, speck, zucchine, peperoni, melanzane, oppure ricotta, philadelphia, stracchino, rucola, quello che avete a disposizione andrà bene con il pane.

Il modo più sfizioso e semplice di riciclare il pane secco, la pizza di pane può essere anche fatta tipo torta ripiena con quello che avete in frigo o che preferite.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.