PIZZA CON PANE RAFFERMO MORTADELLA e MOZZARELLA, facile e veloce, come riciclare il pane secco avanzato, ricetta sfiziosa per pranzo o cena pronta in 10 minuti.
Buonissima, l’adoro, è morbida e gustosa la pizza con pane raffermo mortadella e mozzarella, si prepara in poco tempo ed è ottima per la cena o un pranzo sfizioso.
La ricetta della pizza con pane raffermo è l’ideale se dovete consumare il pnae avanzato, farcita con mortadella al pistacchio e mozzarella di bufala è una vera bontà che di sicuro piacerà.
Ottima anche in bianco, con lo speck, oppure ripiena con prosciutto o solo pomodoro e mozzarella come la classica margherita.
Seguitemi in cucina oggi c’è la pizza con pane raffermo mortadella e mozzarella!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Taglia il pane secco a pezzi e mettilo in un mixer, frulla e se resta qualche pezzo puoi lasciarlo così, metti tutto in una ciotola.
Aggiungi acqua finché non otterrai una sorta di poltiglia, all’incirca 50-60 ml.
Sistemalo in una teglia da forno rivestita dalla carta, farcisci con la mortadella e la mozzarella a pezzi, arricchisci con granella di pistacchio, inforna e cuoci a 180° forno caldo per 15-20 minuti.
Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!
Un piatto unico perfetto per una cena veloce, si può farcire il pane come preferite o che avete in frigo, prosciutto, salame, speck, zucchine, peperoni, melanzane, oppure ricotta, philadelphia, stracchino, rucola, quello che avete a disposizione andrà bene con il pane.
Il modo più sfizioso e semplice di riciclare il pane secco, la pizza di pane può essere anche fatta tipo torta ripiena con quello che avete in frigo o che preferite.
Arte in Cucina consiglia
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
QUI ALTRE RICETTE
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK