Patate e zucchine in padella al rosmarino

PATATE E ZUCCHINE IN PADELLA al rosmarino, contorno semplice per carne o pesce da fare in poco tempo, senza forno, idea perfetta sia a pranzo che cena.

Buonissime le patate e zucchine in padella al rosmarino, semplici da preparare e molto buone come contorno per la carne, le patate si tagliano a tocchetti e si lasciano a bagno per eliminare l’amido e avere una migliore doratura.

La ricetta delle patate e zucchine in padella è l’ideale se cercate qualcosa di buono da poter cuocere senza forno soprattutto in estate con il caldo, sono comunque buonissime e non si devono bollire prima.

Ottime con il rosmarino ma potete utilizzare l’origano e se non vi piacciono le zucchine basta toglierle per le patate croccanti ottime anche con i gamberetti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le patate e zucchine in padella al rosmarino!

Patate e zucchine in padella al rosmarino
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2-4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

400 g patate
200 g zucchine
2 rametti rosmarino

Strumenti

Passaggi

Sbuccia le patate con un pelapatate e tagliale a cubetti non troppo piccoli poi mettili in una ciotola con dell’acqua e lascia riposare per 30 minuti.

Lava le zucchine, elimina le estremità e tagliale a rondelle non sottili e cuoci in padella con olio e il coperchio chiuso solo un paio di minuti o cuocile a parte.

Togli l’acqua dalle patate poi lavale e tamponale, uniscile alle zucchine, aggiungi un po’ di olio, il rosmarino e cuoci con il coperchio chiuso rigirandole con delicatezza.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Ovviamente potete cuocere le patate anche al forno o aggiungere le salsicce, il pollo, il prosciutto cotto a tocchetti o le uova sode all’insalata o altre verdure come i peperoni o le melanzane.

Perfette le patate rosse oppure le novelle che potete cuocere con tutta la buccia.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.