Panini morbidi da pic nic

Se stai cercando un’idea per un picnic perfetto, non c’è niente di meglio che i PANINI MORBIDI DA PIC NIC al BURRO. Perfetti per un pranzo all’aperto con la famiglia e gli amici, questi panini sono facili e veloci da preparare e sicuramente deliziosi. Con la Pasquetta alle porte, non c’è momento migliore per preparare un gustoso pasto da portare all’aria aperta.

I panini morbidi al burro sono un classico intramontabile del pic nic. La loro consistenza soffice e burrosa rende questi panini semplicemente irresistibili. Inoltre, sono molto versatili e possono essere farciti con qualsiasi cosa, dai formaggi alle verdure, alle carni e alle salse.

Sono semplicissimi da preparare i panini morbidi da pic nic sono ottimi da farcire in qualunque modo anche con nutella o marmellata, li puoi preparare in anticipo e congelare, ottimi per i buffet e feste di compleanno dei bambini.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i panini morbidi da pic nic al burro.

Panini morbidi da pic nic
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g farina 00
3 tuorli
2 cucchiai zucchero
4 g lievito di birra fresco
50 g burro
1 cucchiaino sale
120 ml acqua

Strumenti

Passaggi

Versa la farina in una ciotola, unisci lo zucchero, due tuorli e il burro a pezzetti, mescola per bene, poi aggiungi il sale, mescola.

Aggiungi il lievito sbriciolato con l’acqua, mescola e impasta per bene.

Fai una palla e lascia riposare in una ciotola e coprila con la pellicola a riposare fino al raddoppio, all’incirca 4 ore.

Trascorso il tempo dividi l’impasto in 10 pezzi e realizza delle palline chiude sotto e sistemale sulla placca del forno rivestita dalla carta.

Spennella con il tuorlo e lascia riposare 20 minuti, riscalda il forno a 180° inforna e cuoci per 15-20 minuti, devono dorare.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quali ingredienti sono necessari per preparare i panini al burro? Servono farina, tuorli, zucchero, burro, acqua o latte, lievito e sale.

Posso utilizzare un impasto già pronto per i panini? L’impasto è con burro e tuorli quindi dovrai realizzarlo a mano o con un robot.

Posso farcire i panini in anticipo per il picnic? Si, puoi farcire i panini in anticipo.

Posso usare altri tipi di burro al posto del burro tradizionale per i miei panini al burro? Perfetto anche il burro salato oppure l’olio se preferisci.

Come posso conservare i panini morbidi per mantenerli freschi durante il picnic? Puoi conservare i panini freddi in una busta per alimenti.

Panini morbidi da pic nic

Prepara il tuo picnic perfetto con i panini morbidi. Versatili e deliziosi, questi panini sono facili da preparare e perfetti per ogni occasione all’aperto.

Panini morbidi da pic nic

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.