Pancake ai mirtilli colazione veloce

PANCAKE AI MIRTILLI, dolce veloce e facile per colazione o merenda, ricetta americana perfetta, come preparare un dolce morbido e goloso.

Semplici da preparare i pancake ai mirtilli sono davvero golosi, si preparano in pochi minuti e si cuociono in padella rigirandoli, si possono farcire o gustare semplicemente così.

La ricetta dei pancake ai mirtilli è perfetta se cercate il dolce per la colazione o la merenda per tutta la famiglia, si possono preparare anche in anticipo e sono ottimi anche senza farcire.

Buonissimi anche arrotolati con la marmellata, oppure potete provare la versione con albumi alla ricotta e se non avete la bilancia potete provare i pancake al bicchiere.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i pancake ai mirtilli!

Pancake ai mirtilli colazione veloce
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 ml latte
160 g farina 00
2 uova
40 g zucchero
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
25 g burro
1 pizzico sale
50 g mirtilli

Strumenti

Passaggi

Sciogli il burro come d’abitudine.

Lavora l’uovo con il latte in una ciotola con la frusta a mano, aggiungi un po’ di farina e mescola sempre con la frusta.

Aggiungi il burro e altra farina, mescola sempre con la frusta, unisci il lievito e continua aggiungendo la farina, mescola sempre.

Aggiungi un pizzico di sale e infine i mirtilli ben lavati, puoi metterli interi ma ti consiglio di tagliarli a metà, mescola.

Scalda l’olio in una padella per uova e versa un mestolino di composto, fai cuocere a doratura, finché non prende colore poi gira dall’altro lato.

Puoi farcire i pancake con marmellata di mirtilli se preferisci.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Adoro la serie di The Vampire Diaries e non potevo non realizzare i pancake ai mirtilli che Damon prepara nella realtà alternativa, sono deliziosi e perfetti per la colazione, molto morbidi e ideali per la colazione o la merenda della famiglia ovviamente se non vi piacciono i mirtilli potete eliminarli.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.