Mousse fragole e limone

La MOUSSE FRAGOLE E LIMONE è un dolce estivo perfetto per concludere un pasto con una nota leggera e fresca. Questa mousse ha un sapore delicato, grazie alla presenza delle fragole e al tocco acidulo del limone, ed è realizzata con panna e mascarpone, che conferiscono una consistenza cremosa e soffice.

Per preparare la mousse fragole e limone, è necessario avere a disposizione pochi ingredienti di base, tra cui fragole fresche, limone, panna e mascarpone. La preparazione è semplice e richiede pochi passaggi, ma il risultato finale è un dessert raffinato e gustoso.

Pronta in pochi minuti la mousse fragole e limone è ottima da servire dopo pranzo o cena, una pausa dolce delicata e gustosa guarnita con i pavesini è ideale in qualunque momento della giornata.

Seguitemi in cucina oggi c’è la mousse fragole e limone.

Mousse fragole e limone
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera

Ingredienti

100 g fragole
200 ml panna da montare
200 g mascarpone
2 cucchiai zucchero
30 ml succo di limone
1 cucchiaio miele

Strumenti

Passaggi

Taglia le fragole a pezzi dopo averle lavate per bene e sistemale in un tegamino con 2 cucchiai di acqua e lo zucchero, fai cuocere per 5-6 minuti, il tempo di ammorbidirle poi frulla con un minipiner.

Fai cuocere un paio di minuti e spegni.

Monta la panna con il mascarpone, unisci il succo di limone e il miele e lavora per bene per amalgamare il tutto.

Fai uno strato di crema nelle coppette alternando con la salsa di fragole, decora con un biscotto tipo pavesini, una fragola tagliata a metà e fettine di limone.

Lascia in freezer 20 minuti o in frigo 30 minuti prima di servire.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

La mousse è difficile da preparare? No, è una ricetta semplice che richiede pochi passaggi e pochi ingredienti di base.

Posso sostituire la panna e il mascarpone con altri ingredienti? È possibile sostituire la panna e il mascarpone con altri ingredienti, ma la consistenza finale potrebbe essere diversa. Si consiglia di seguire la ricetta originale per ottenere il miglior risultato.

Posso usare fragole surgelate per preparare la mousse? Sì, è possibile usare fragole surgelate. Tuttavia, le fresche daranno un sapore migliore e una consistenza più cremosa.

Per quanto tempo posso conservare la mousse? La mousse fragole e limone può essere conservata in frigorifero per un massimo di due giorni o in freezer per un mese circa, tipo gelato.

Posso decorare la mousse con altri ingredienti? Sì, è possibile decorare la mousse con altri ingredienti come frutta fresca, granella di pistacchi o cioccolato fondente grattugiato. La scelta dipende dal gusto personale e dalla presentazione desiderata.

Mousse fragole e limone

Scopri la ricetta per preparare la mousse, un dolce estivo leggero e fresco, perfetto per concludere un pasto con stile. Con pochi ingredienti di base, potrai realizzare una mousse cremosa e soffice che lascerà tutti a bocca aperta.

Mousse fragole e limone

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.