GIRELLE PANNA E NUTELLA dolci semifreddi facili e veloci, ricetta sfiziosa da gustare dopo pranzo o cena, idea perfetta per feste di compleanno.
Velocissime e molto gustose le girelle panna e nutella, si preparano in 10 minuti e con soli 7 minuti di cottura, sono perfette da servire come dolce semifreddo dopo pranzo o cena.
La ricetta delle girella panna e nutella è ottima se cercate un dolce sempice e particolare nello stesso tempo, si farcisce la pasta biscotto con la crema e si mette in frigo proprio un semifreddo davvero sfizioso.
Ma se non vi piace la nutella potete optare per un dolce al caffè oppure con la marmellata o con le mele.
Seguitemi in cucina oggi ci sono le girelle panna e nutella veloci!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura7 Minuti
- Porzioni6-8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Lavora le uova con lo zucchero fino a raddoppiarle di volume con le fruste elettriche poi unisci la farina con il lievito un po’ alla volta spatolando a mano.
Versa il composto in una teglia foderata dalla carta forno e realizza un rettangolo di 20 cm x 35 cm circa.
Inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per 7 minuti, poi sforna e togli la pasta biscotto dalla carta, arrotola e tieni in posa un minuto poi srotola di nuovo e sistema i bordi.
Lavora la panna con la nutella, farcisci la pasta biscotto e arrotola, metti in frigo a riposare almeno 30 minuti poi taglia a girelle e servi.
Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!
Ovviamente potete farcire la pasta biscotto come preferite, pasta di pistacchio, mascarpone, philadelphia, ricotta, frutta, quella che preferite.
Dosi variate per porzioni