Frittata di spinaci con provola in padella

La FRITTATA DI SPINACI CON PROVOLA è un piatto versatile e nutriente che soddisferà tutti i palati, da coloro che cercano un pasto leggero e sano a coloro che vogliono qualcosa di sostanzioso e saporito.

Se sei alla ricerca di un modo per aggiungere più verdure alla tua dieta quotidiana, allora la frittata di spinaci è la scelta giusta per te, un secondo piatto di verdure, uova e provola davvero delizioso.

Gli spinaci sono ricchi di nutrienti essenziali come il ferro, la vitamina A e la vitamina C. Inoltre, sono ricchi di antiossidanti che possono aiutare a prevenire il danno cellulare e ridurre il rischio di malattie croniche come il cancro e le malattie cardiache. Quando si combinano con le uova, che sono ricche di proteine, la frittata di spinaci diventa un pasto sano e bilanciato.

Per aggiungere un po’ di sapore alla tua frittata di verdure, puoi aggiungere un po’ di provola e un po’ di pecorino o parmigiano. La provola è un formaggio semi-morbido con un sapore delicato e leggermente affumicato. Aggiungerla alla tua frittatala renderà ancora più gustosa.

Seguitemi in cucina oggi c’è la frittata di spinaci con provola in padella.

Frittata di spinaci con provola in padella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

3 uova
150 g spinaci
80 g provola affumicata
2 cucchiai pecorino abruzzese (o parmigiano, facoltativo)

Strumenti

Passaggi

Lava per bene gli spinaci e lasciali sgocciolare poi tamponali con un cannovaccio pulito.

Sbatti le uova in una ciotola, con il formaggio grattugiato se lo utilizzi, in caso contrario aggiungi un po’ di sale.

Spezza gli spinaci con le mani e uniscili alle uova, aggiungi anche la provola a pezzi e mescola per bene.

Scalda un po’ di olio in una padella e versa tutto, fai cuocere per bene poi gira dall’altro lato e termina la cottura, circa 10-15 minuti in totale.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Posso sostituire gli spinaci con altre verdure? Assolutamente, puoi usare qualsiasi verdura che preferisci, come zucchine, pomodori o peperoni.

Quanti spinaci devo usare per preparare la frittata? Puoi usare quanta quantità di spinaci preferisci, ma assicurati di tagliarli in pezzi piccoli e aggiunger un uovo per almeno 100 g di spinaci aggiunti.

Posso aggiungere altri ingredienti alla mia frittata? Sì, puoi aggiungere qualsiasi ingrediente che desideri, come prosciutto, pomodori secchi o funghi.

Posso preparare la frittata in anticipo? Sì, puoi prepararla in anticipo e conservarla in frigorifero per un paio di giorni.

Quale tipo di padella è meglio usare per preparare la frittata? È meglio usare una padella antiaderente di medie dimensioni per la frittata di spinaci, in modo che non si attacchi al fondo e si cuocia uniformemente.

Frittata di spinaci con provola in padella

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Frittata di spinaci con provola in padella

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.