Focaccia con parmigiana di zucchine veloce

La FOCACCIA CON PARMIGIANA DI ZUCCHINE facile e veloce è una prelibatezza culinaria che combina la leggerezza di una sfoglia light con la bontà della parmigiana di zucchine, il tutto cotto comodamente in padella.

Se sei curioso di scoprire la ricetta dettagliata per la Focaccia con parmigiana di zucchine veloce, puoi trovarla su questo sito di cucina. Troverai tutte le informazioni necessarie per preparare questa delizia, dalla scelta degli ingredienti alla procedura di cottura. Una volta che avrai provato questa focaccia, non potrai più farne a meno. Il connubio perfetto tra la leggerezza della sfoglia, la cremosità della parmigiana di zucchine e la praticità della cottura in padella ti conquisteranno fin dal primo assaggio.

La focaccia è da sempre uno dei panificati più amati in tutto il mondo, ma questa variante con la parmigiana di zucchine aggiunge una nota di originalità e sapore che ti conquisterà fin dal primo morso. Immagina una base di sfoglia leggera e fragrante, cotta in padella fino a raggiungere una croccantezza perfetta. Ora, immagina di aggiungere uno strato di deliziosa parmigiana di zucchine, con il suo sapore intenso e la sua consistenza cremosa. Il risultato è una combinazione irresistibile di sapori e consistenze che ti lascerà senza parole.

La Focaccia con parmigiana di zucchine veloce è un’ottima opzione per una cena informale tra amici o per una gustosa merenda pomeridiana. È facile da preparare e richiede pochi ingredienti, rendendola una scelta perfetta anche per chi non è un esperto in cucina. Inoltre, grazie alla cottura in padella, avrai la possibilità di assaporare questa prelibatezza in tempi rapidi, senza dover accendere il forno.

Non perdere l’opportunità di deliziare il tuo palato con la Focaccia con parmigiana di zucchine veloce.è perfetta anche da portare al mare.

Focaccia con parmigiana di zucchine veloce
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

200 g farina 00
100 ml acqua
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 g zucchina tonda
150 g provola
q.b. passata di pomodoro

Strumenti

Passaggi

Taglia la zucchina a fette, sistemale sulla leccarda rivestita dalla carta, olia, inforna e cuoci sotto il grill caldo alla massima temperatura per 5 minuti.

Versa la farina in una ciotola, aggiungi l’acqua e l’olio e impasta per bene, dividilo in due paeri e stendile.

Sistema una sfoglia in una padella oliata e farcisci con uno strato di passata di pomodoro poi aggiungi le zucchine e la provola e ripeti lo strato.

Copri con l’altra sfoglia, sigilla i bordi e cuoci rigirandola per 15 minuti circa.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quali sono gli ingredienti principali per questa focaccia? Farina, acqua e olio, per farcire zucchine,provola e passata di pomodoro.

Posso utilizzare altre verdure al posto delle zucchine? Si, puoi utilizzare le melanzane, i peperoni, la zucca, quello che preferisci.

Quanto tempo è necessario per preparare questa focaccia? All’incirca 20 minuti.

Focaccia con parmigiana di zucchine veloce

Preparati a gustare una focaccia straordinaria: la focaccia con parmigiana di zucchine veloce. Una sfoglia leggera e cotta in padella, arricchita dalla delicatezza della parmigiana di zucchine. Scopri la ricetta su questo sito di cucina e delizia il tuo palato con un connubio irresistibile di sapori e consistenze.

Focaccia con parmigiana di zucchine veloce

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.