Dolce di biscotti tiramisù e pistacchio

DOLCE DI BISCOTTI TIRAMISù e PISTACCHIO, dolce facile e veloce con uova pastorizzate, senza caffè, ricetta dolce freddo da fare in pochi minuti per la domenica.

Il dolce di biscotti tiramisù e pistacchio è perfetto in questo periodo, si prepara in poco tempo con una doppia crema al mascarpone molto semplice e veloce, l’ideale da servire dopo pranzo o cena.

La ricetta del dolce di biscotti tiramisù e pistacchio è ottima se cercate il dolce estivo per la domenica, senza savoiardi ma con semplici biscotti secchi che si alternano con due creme, quella classica del tiramisù e una al pistacchio.

Ovviamente se non vi piace il pistacchio eliminatelo ma volendo potete preparare questo tiramisù aggiungendo gocce di cioccolato oppure nutella o il caffè.

Seguitemi in cucina oggi c’è il dolce di biscotti tiramisù e pistacchio!

Dolce di biscotti tiramisù e pistacchio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Porzioni8-10
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 g biscotti secchi
600 g mascarpone
2 uova
80 g zucchero
80 g pasta di pistacchi

Strumenti

Passaggi

MOnta gli albumi e tieni da parte, lavora i tuorli con lo zucchero in un tegamino a bagnomaria per 3-4 minuti poi togli dal fornello.

Lavora il mascarpone con i tuorli, unisci gli albumi e lavora ancora poi separalo in due ciotole, in una aggiungi la crema di pastacchio e amalgama per bene.

Bagna i biscotti nel latte o nel caffè e fai un primo strato sul fondo di una pirofila, farcisci con la crema al mascarpone, poi biscotti e crema al pistacchio.

Ripeti fino a terminare gli ingredienti, deconra con granella di pistacchio e metti in frigo per un’oretta o comunque fino al momento di servire.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.