Crostata slava alle fragole e marmellata

La CROSTATA SLAVA ALLE FRAGOLE E MARMELLATA è una delle torte più deliziose che ci sia. Questa prelibatezza si distingue per la sua pasta frolla croccante, la dolce meringa e la deliziosa marmellata di fragole. Questo dolce è una vera esplosione di sapori e, grazie alla sua semplicità, può essere realizzato da chiunque. In questo articolo, ti spiego alcuni dei segreti della Crostata Slava alle Fragole e Marmellata, nonché i motivi per cui dovresti assolutamente provare a farla.

La pasta frolla è la base di questa deliziosa crostata. Questa pasta è molto versatile e può essere utilizzata per preparare molte altre prelibatezze dolci. La pasta frolla viene solitamente fatta con farina, burro, zucchero, sale e uova. La chiave per una pasta frolla perfetta è assicurarsi di lavorare il burro freddo nella farina, fino a quando il composto non diventa sabbioso. Aggiungere poi le uova e mescolare fino ad ottenere una consistenza omogenea. In questo modo la pasta risulterà friabile, croccante e perfetta per la tua crostata.

La meringa è un’altra componente fondamentale della Crostata Slava alle Fragole e Marmellata. La meringa è un composto a base di albumi montati a neve e zucchero. La sua consistenza soffice e delicata rende questa torta ancora più deliziosa. Per ottenere la meringa perfetta, è importante utilizzare albumi freschi e assicurarsi di aggiungere lo zucchero a poco a poco, mentre si montano gli albumi. In questo modo, la meringa risulterà perfetta, soffice e dolce.

La Crostata Slava alle Fragole e Marmellata è un dolce molto amato, la sua combinazione di pasta frolla croccante, meringa soffice e dolce marmellata di fragole, ne fanno un dolce unico e irresistibile.

Seguitemi in cucina oggi c’è la crostata slava alle fragole e marmellata.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6-8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

125 g farina 00
1 uovo
50 g burro
40 g zucchero
q.b. marmellata di fragole
1 albume
125 g zucchero a velo (o semolato (cambia la consistenza della meringa))
100 g fragole

Strumenti

Passaggi

Prepara la pasta frolla, versa la farina sulla spianatoia o nel robot, aggiungi lo zuccheo, l’uovo, un pizzico di sale e il burro a pezetti, impasta velocemente, fai una palla, avvolgi nella pellicola e metti a riposare in frigo per 15 minuti.

Trascorso il tempo prendi la frolla e stendila in una tortiera di 20 cm rivestita dalla carta forno, farcisci con uno strato di marmellata di fragole.

Taglia le fragole a pezzetti e sistemale sulla marmellata.

Monta l’albume con lo zucchero, semolato o a velo, come preferisci, io ho utilizzatoquello semolato e ho ottenuto una sorta di crema, versalo sulle fragole.

Inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per 25-30 minuti.

Sforna e fai raffreddare prima di tagliare.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

La Crostata Slava alle Fragole e Marmellata è difficile da preparare? No, la crostata slava non è difficile da preparare, ma richiede pazienza e attenzione. È importante lavorare bene la pasta frolla e montare la meringa fino a quando non diventa soda e lucida.

Si può preparare con altri tipi di frutta? Si, puoi usare altri tipi di frutta al posto delle fragole, come mirtilli, lamponi o ribes. La marmellata di fragole può essere sostituita con qualsiasi altra marmellata a tua scelta.

Posso preparare la Crostata Slava in anticipo? Si, puoi preparare la Crostata Slava alle Fragole e Marmellata in anticipo e conservarla in frigorifero per 1-2 giorni. Il problema è la meringa che si scioglie un po’ nel frigo.

Si può congelare la Crostata Slava alle Fragole e Marmellata? Si, puoi congelarla ma è meglio non farlo per via della meringa.

Crostata slava alle fragole e marmellata

Ecco tre motivi per cui dovresti assolutamente provare a fare la Crostata Slava:

È un dolce molto semplice da fare, con pochi ingredienti e un po’ di pazienza, puoi ottenere una torta deliziosa che impressionerà i tuoi ospiti.

La crostata slava è un dolce molto versatile e può essere servita in molte occasioni diverse. È perfetta per la colazione, il brunch, il pranzo o la cena.

È un dolce molto gusto grazie alla combinazione dei suoi ingredienti, la pasta frolla, la marmellata, le fragole e la meringa.

Crostata slava alle fragole e marmellata

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.