Crostata fredda nutella e cocco

CROSTATA FREDDA NUTELLA E COCCO, dolce senza cottura da fare in pochi minuti, idea perfetta da gustare dopo pranzo o cena, ricetta con biscotti pan di stelle.

Semplice da preparare la crostata fredda nutella e cocco è un dolce davvero goloso da preparare in poco tempo con una base di biscotti pan di stelle e una doppia farcitura con la panna.

La ricetta per preparare la crostata fredda nutella e cocco è molto semplice, si tritano i biscotti con il burro, si realizza la base e poi si farcisce con la doppia crema pronta in 5 minuti.

Un dolce perfetto che potete variare come preferite, ottima al caffè, al pistacchio, al cioccolato, sono davvero deliziose.

Seguitemi in cucina oggi c’è la crostata fredda nutella e cocco!

Crostata fredda nutella e cocco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni6-8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

150 g biscotti al cacao
50 g burro
400 ml panna da montare
2 cucchiai Nutella®
1 cucchiaio cocco grattugiato (rapè)

Strumenti

Passaggi

Sistema i biscotti in un mixer e frulla, unisci il burro ammorbidito a pezzi e frulla di nuovo poi sistemali in una teglia di 20 cm rivestita dalla pellicola.

Monta la panna con le fruste elettriche, dividila in due contenitori, in uno aggiungi il cocco e mescola con una spatola, nell’altro unisci la nutella e monta di nuovo con le fruste elettriche.

Farcisci la base con la crema al cocco e poi con quella all nutella, spolvera di cocco e metti in freezer per un’oretta.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Ovviamente per la base potete utilizzare qualsiasi tipo di biscotto e farcire con una crema di mascarpone, ricotta o panna e ricotta, variare con altri ingredienti, magari potete aggiungere le gocce di cioccolato, frutta secca lamponi o ribes.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.