Crostata estiva della nonna dolce alla crema

CROSTATA ESTIVA DELLA NONNA, dolce alla crema facile e veloce, semifreddo semplice e goloso con biscotti, senza forno, idea perfetta dopo pranzo o cena.

Buonissima la crostata estiva della nonna, un dolce semplice che si prepara in poco tempo, profumata al limone, ideale da servire dopo pranzo o cena con una base di biscotti senza pasta frolla.

Semplice e golosa la crostata estiva della nonna, se cercate qualcosa di buono e fresco questo dolce è perfetto, cremoso e molto buono, si cuoce solo la crema sul fornello e poi resta tutto freddo.

Potete anche preparare questo dolce come una tipica cheesecake, molto buona anche questa versione QUI un dolce estivo molto molto buono e particolare.

Seguitemi in cucina oggi c’è la crostata estiva della nonna!

Crostata estiva della nonna dolce alla crema
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni6-8
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

130 g biscotti
65 g burro

Strumenti

Passaggi

Trita i biscotti in un mixer, aggiungi il burro e trita di nuovo poi sistema i biscotti in una teglia apribile di circa 20 cm rivestita dalla pellicola poi mettila in freezer.

Prepara la crema pasticcera QUI, sistemala in una ciotola, copri con la pellicola a contatto e metti in frigo a raffreddare o a temperatura ambiente.

Appena la crema si raffredda prendi la teglia dal freezer e farciscila con la crema, rimetti in freezer per 30 minuti poi passala nel frigo fino al momento di servire.

Metti in frigo fino al momento di servire.

BBon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Ovviamente potete variare il dolce aggiungendo delle gocce di cioccolato, frutta di stagione come le pesche, le ciliegie oppure le fragole o il cioccolato nella crema pasticcera.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.