CORNETTI TRAMEZZINO al SALMONE, facili e veloci, idea sfiziosa senza cottura, antipasto per le feste, menù di pesce, idea perfetta con il pancarrè.
I cornetti tramezzino al salmone sono perfetti per chi desidera un’alternativa raffinata ai classici finger food. La loro forma è quella del tradizionale cornetto, con un ripieno saporito e fresco, dove il protagonista assoluto è il salmone.
Ideali per aperitivi, brunch o buffet, questi piccoli bocconcini uniscono la delicatezza del salmone affumicato alla morbidezza di una base soffice e neutra, tipica del pane tramezzino.
I cornetti tramezzino al salmone sono anche molto versatili: possono essere guarniti con semi di sesamo o papavero per aggiungere una nota croccante, oppure accompagnati da salse leggere a base di yogurt o limone, che ne esaltano la freschezza.
Seguitemi in cucina oggi ci sono i cornetti tramezzino al salmone.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni6Pezzi
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Sistema le fette di pane sul piano di lavoro.
Taglia il pane per tamezzino tirando una linea da un angolo all’angolo opposto, in questo modo avrai 2 triangoli.
Farcisci con un velo di maionese, la rucola e il salmone poi arrotola e sigilla la punta con un po’ di maionese se serve.
Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!
CORNETTI TRAMEZZINO al SALMONE
Novità: iscriviti al mio canale watsapp
SEGUIMI SU TELEGRAM ATTIVA LE NOTIFICHE
SEGUIMI SU TIKTOK
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
FAQ (Domande e Risposte) CORNETTI TRAMEZZINO al SALMONE
Che occasioni sono più adatte per servire i cornetti tramezzino al salmone?
Sono perfetti per aperitivi, buffet, brunch, ricevimenti eleganti o persino picnic. La loro praticità e raffinatezza li rendono versatili per ogni tipo di evento.
Quali varianti si possono creare?
Si possono personalizzare aggiungendo ingredienti al ripieno, come avocado, crema di formaggio alle erbe, rucola o persino un tocco di limone. Anche il tipo di salmone (affumicato, marinato, fresco) può fare la differenza.
Sono adatti anche a chi non mangia pesce?
Certo, il concetto è adattabile! Per chi non gradisce il salmone, si possono preparare varianti vegetariane con verdure grigliate o vegane con hummus e avocado.
Quanto tempo si conservano?
È consigliabile consumarli freschi, ma possono essere conservati in frigorifero per circa 24 ore, ben avvolti per mantenerne la morbidezza e la freschezza.
Dosi variate per porzioni