Ciambelline biscotti di Pasqua alla crema

Le CIAMBELLINE BISCOTTI DI PASQUA alla crema, sono un’ottima scelta per chi cerca un dolce alternativo e gustoso durante le feste di Pasqua. Questi dolcetti consistono in morbide ciambelline di pasta frolla, farcite con una deliziosa crema pasticcera. Il risultato finale è un dessert irresistibile, perfetto per condividere con amici e parenti durante le festività.

La pasta frolla è l’ingrediente base di queste ciambelline biscotti di Pasqua. Questa pasta è una preparazione di base della pasticceria, utilizzata per molte altre preparazioni, come crostate, biscotti e torte. La pasta frolla è composta principalmente da farina, burro e zucchero, ma può essere arricchita con altri ingredienti, come uova, latte e spezie.

Le ciambelline biscotti di Pasqua alla crema sono una scelta ideale per chi cerca un dolce alternativo alle tradizionali uova di Pasqua di cioccolato. Questi biscotti alla crema sono perfetti per chi cerca un’alternativa dolce e cremosa, da gustare in compagnia dei propri cari durante le feste.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le ciambelline biscotti di Pasqua.

Ciambelline di Pasqua biscotti alla crema
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni10-15
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 g farina 00
1 uovo
90 g burro
80 g zucchero
1 scorza di limone

Strumenti

Passaggi

Prepara la crema pasticcera come indicato QUI mettila in una ciotola, coprila con la pellicola a contatto e fai raffreddare.

Prepara la pasta frolla, versa la farina in una ciotola, aggiungi la scorza di limone grattugiata, l’uovo, il burro a pezzi e lo zucchero, lavora velocemente gli ingredienti, fai una palla e metti a riposare 30 minuti in frigo.

Trascorso il tempo prendi la frolla e stendila sul piano di lavoro per un’altezza di 3 mm, ritagliala con un bicchiere e fai un foro al centro, sistema le ciambelline sulla placca del forno rivestita dalla carta.

Inforno e cuoci nel forno caldo a 180° per 12-1 minuti circa poi sforna e fai raffreddare.

Quando la crema è fredda farcisci i biscotti e accoppiali poi spolverali di zucchero a velo e servi.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Qual è l’origine delle ciambelline? Le ciambelline alla crema sono una preparazione tipica delle festività pasquali in alcune regioni italiane.

Posso sostituire la crema pasticcera con un’altra crema? Certamente! La crema alla vaniglia può essere sostituita con altre creme, come la crema al cioccolato o alla crema alla vaniglia.

Quanto tempo durano le ciambelline? I biscotti possono essere conservate per alcuni giorni in un contenitore ermetico.

Posso congelare le ciambelline? Sì, possono essere congelate. Assicurati di conservarle in un contenitore ermetico e di scongelarle completamente prima di gustarle.

Posso decorare le ciambelline? Certamente! Le ciambelline possono essere decorate con zucchero a velo, granella di nocciole, glassa bianca e codette colorate o cioccolato fuso.

Ciambelline biscotti di Pasqua alla crema

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Ciambelline biscotti di Pasqua alla crema

Sono semplicissime e friabili, si sciolgono in bocca, l’ideale per la colazione o la merenda, perfette se cercate un dolce diverso, con la crema e non con il solito cioccolato.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.