Cestini di cioccolato alla nutella

CESTINI DI CIOCCOLATO ALLA NUTELLA, dolcetti monoporzione facili e veloci da preparare, pasticcini semifreddi ottimi dopo pranzo o cena.

Davvero deliziosi i cestini di cioccolato alla nutella, si preparano in pochi minuti e sono perfetti da servire dopo pranzo o cena, ripieni di crema al mascarpone, panna e nutella.

La ricetta dei cestini di cioccolato alla nutella è molto semplice, se non avete uno stampo apposito si possono utilizzare i bicchierini di carta, si farciscono e si conservano in freezer pronti ad essere gustati in qualsiasi momento.

Ottimi farciti con la mousse al cioccolato oppure in una versione un po’ diversa con una base di biscotto oppure con una mousse al caffè e nutella.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cestini di cioccolato alla nutella!

Cestini di cioccolato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

100 g cioccolato
50 g mascarpone
50 g panna da montare
2 cucchiai Nutella®

Strumenti

Passaggi

Sciogli il cioccolato a bagnomaria poi sistemalo all’interno di uno stampo per pasticcini o dei bicchierini di carta quelli per il caffè e metti in freezer.

Monta la panna con la nutella e il mascarpone con la frusta elettrica, non ho aggiunto zucchero, se preferisci mettine un cucchiaio.

Togli i bicchierini dal freezer e farcisci con la crema, aggiungi un po’ di nutella e mescola con uno stuzzicadenti poi rimetti in freezer.

In circa 30 minuti totali dovrebebro essere pronti da servire.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Un dolcetto delizioso che si può farcire in tanti modi, perfetto con una crema al tiramisù oppure con frutta di stagione, pesche, albicocche, melone o all’amarena.

Se non avete la panna e il mascarpone poteteutilizzare lo yogurt oppure la ricotta o la philadelphia aggiungendo dello zucchero secondo i vostri gusti, perfetti anche al pistacchio.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.