Cannoli di patate con mozzarella e speck

CANNOLI DI PATATE CON MOZZARELLA E SPECK, secondo o antipasto facile e gustoso, ricetta economica con le patate, mini polpettoni sfiziosi, morbidi e golosi.

I cannoli di patate con mozzarella e speck sono un’irresistibile alternativa ai tradizionali antipasti. Questi bocconcini croccanti e gustosi sono realizzati con patate, mozzarella e speck, che insieme creano un sapore unico e delizioso.

Le patate utilizzate per la preparazione di questi cannoli vengono lessate e schicciate per ottenere una sorta di purè poi si preparano dei mini polpettoni. La mozzarella e lo speck vengono quindi avvolti all’interno dei mini polpettoni di patate, creando un ripieno cremoso e saporito.

I cannoli di patate con mozzarella e speck sono perfetti per le occasioni informali come aperitivi, feste o cene tra amici. Inoltre, sono anche un’ottima scelta per uno snack sfizioso durante la giornata.

Questi bocconcini sono facili da preparare e possono essere realizzati in anticipo, rendendoli un’opzione conveniente per le famiglie impegnate. Basta seguire la ricetta e friggerli in olio caldo per ottenere un risultato delizioso e soddisfacente.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cannoli di patate con mozzarella e speck.

Cannoli di patate con mozzarella e speck
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

300 g patate
100 g mozzarella di bufala
60 g speck a fettine
1 uovo

Strumenti

Passaggi

Sbuccia le patate e tagliale a cubetti poi lessale e sgocciale.

Schiaccia poi le patate in una terrina, aggiungi sale e pepe se preferisci, mescola per bene, spolvera un foglio di carta forno con farina di mais o pane grattugiato.

Versa il composto di patate e realizza un rettangolo poi dividilo in 3 o 6 parti se li vuoi più piccoli.

Farcisci con le fettine di speck e la mozzarella poi arrotola e compatta per bene, anche con l’aiuto della carta forno se è più facile per te, di sicuro è più comoda.

Sbatti l’uovo in un piatto, ripassa i cannoli poi rotolali nella farina di mais o pane grattugiato.

Scalda l’olio in una padella e sistema i rotolini di patate, fai cuocere rigirandoli per circa 10 minuti con i coperchio chiuso per sciogliere il formaggio.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Cannoli di patate con mozzarella e speck

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Cannoli di patate con mozzarella e speck

In conclusione, i cannoli di patate con mozzarella e speck sono un’irresistibile alternativa ai tradizionali antipasti e perfetti per un secondo sfizioso. Con la loro combinazione di patate croccanti, mozzarella cremosa e speck saporito, questi bocconcini sono un’opzione deliziosa e conveniente per le occasioni informali e per gli snack sfiziosi.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.