Cannoli di pancarrè salmone e avocado freddi

I CANNOLI DI PANCARRè SALMONE E AVOCADO freddi sono perfetti per gli aperitivi. Questo antipasto raffinato è una combinazione perfetta di sapori e consistenze, che soddisferà anche i palati più esigenti.

I cannoli di pancarrè salmone e avocado freddi sono una variante creativa dei classici rotolini di pane cotti al forno o in padella. All’interno, troverai una deliziosa farcia di salmone affumicato e avocado cremoso. Il risultato è un antipasto fresco e leggero, perfetto per le giornate estive o per un tocco di eleganza durante i tuoi aperitivi.

La facilità di preparazione dei cannoli di pancarrè salmone e avocado li rende una scelta ideale per coloro che desiderano sorprendere i propri ospiti senza passare ore in cucina. Basta riempire il pane per tramezzini con la farcia, arrotolarlo e servirlo, in pochi minuti avrai un antipasto accattivante e gustoso da servire.

Che tu stia organizzando un aperitivo con gli amici, una cena romantica o un buffet per un evento speciale, i cannoli di pancarrè freddi aggiungeranno un tocco di raffinatezza e originalità al tuo menu.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cannoli di pancarrè salmone e avocado.

Cannoli di pancarrè salmone e avocado freddi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 pane per tramezzini
150 g avocado
150 g salmone affumicato
80 g maionese
100 g provola
q.b. rucola

Strumenti

Passaggi

Se utilizzi il pane per tramezzini taglialo a metà e schiaccialo con il mattarello.

Affetta l’avocado in modo sottile, farcisci il pane con la maionese, il salmone e fettine di avocado, aggiungi la provola e rucola poi arrotola.

Lega con erba cipollina o in mancanza è perfetto anche il gambo del prezzemolo e metti in frigo a riposare 30 minuti prima di servire.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quali sono gli ingredienti principali per i cannoli di pancarrè? Gli ingredienti principali sono il pane per tramezzini, l’avocado, il salmone e la provola.

Posso sostituire il salmone con i salumi? Certamente! Puoi farcirli come preferisci.

Posso preparare i cannoli in anticipo e conservarli in frigorifero? Si, i cannoli si conservano in frigo.

Come posso rendere i cannoli di pancarrè più croccanti? Puoi ripassarli nel forno sotto il grill alla max potenza per qualche minuto o in padella.

Posso aggiungere altri ingredienti alla farcitura dei cannoli, come erbe aromatiche o salse? Si puoi aggiungere erbette e salse.

Cannoli di pancarrè salmone e avocado freddi

Prepara dei cannoli di pancarrè salmone e avocado per un antipasto fresco e gustoso da servire durante l’aperitivo. Questa ricetta veloce e irresistibile ti permetterà di stupire i tuoi ospiti con un’esplosione di sapori.

Cannoli di pancarrè salmone e avocado freddi

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.