Bugie ripiene di marmellata

BUGIE RIPIENE DI MARMELLATA, chiacchiere al forno o con friggitrice ad aria, dolci semplici e veloci con la ricetta della mamma, fragranti e croccanti.

Le bugie ripiene di marmellata sono un tipico dolce del periodo del Carnevale, ma possono essere gustate in qualsiasi momento dell’anno. Queste sfoglie croccanti e friabili racchiudono al loro interno una golosa farcitura di marmellata, rendendole un vero e proprio piacere per il palato.

La preparazione delle bugie ripiene di marmellata è semplice e veloce, e richiede solo pochi ingredienti: farina, uova, zucchero e marmellata. Dopo aver preparato l’impasto, basta stenderlo e tagliare delle strisce, che vengono farcite con la marmellata e poi cotte come preferite.

Le bugie ripiene di marmellata sono un dolce adatto a tutte le età, grazie alla loro semplicità e al loro gusto dolce e delicato. Possono essere gustate da sole o accompagnate da un bicchiere di latte o di tè, e sono perfette per una merenda o per una colazione golosa.

Se vuoi provare a preparare questo delizioso dolce a casa tua, segui la ricetta semplice e gustosa, e scopri perché le chiacchiere ripiene di marmellata sono un must per ogni festa di Carnevale o per ogni occasione speciale.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le bugie ripiene di marmellata.

Bugie ripiene di marmellata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

150 g farina 00
2 uova
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
20 g burro
1 bustina vanillina
1 cucchiaio succo d’arancia
q.b. marmellata di albicocche

Strumenti

Passaggi

Versa la farina in una ciotola, aggiungi il lievito, la vanillina, il burro le uova e il succo d’arancia, impasta per bene e velocemente.

Spolvera il piano di farina e stendilo, poi ritaglia 20 rettangoli.

Farcisci metà dei rettangoli con la marmellata e accoppia le sfoglie, sigilla i bordi e sistemale nella friggitrice ad aria, spennella con olio e cuoci a 180° per 8 minuti.

Oppure cuoci in forno a 180° per 10-15 minuti o friggi in olio caldo e scola su carta da cucina prima si spolverare di zucchero a velo.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Bugie ripiene di marmellata

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Bugie ripiene di marmellata

Le chiacchiere ripiene di marmellata sono anche un’ottima idea per una festa di compleanno o per un evento speciale, poiché possono essere preparate in grandi quantità e servite come dolce per gli ospiti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.