BISCOTTINI ALLA CANNELLA, dolci di Natale da inzuppare nel latte, buoni a colazione o merenda, semplici e profumati, al miele, senza burro e olio.
Semplicissimi questi biscottini alla cannella, si preparano in pochi minuti con una ciotola eun cucchiaio, sono profumatissimi, sanno di Natale, sono buoni da mangiare in quealunque momento della giornata.
La ricetta dei biscottini alla cannella è molto semplice si preparano con ingredienti semplici che di sicuro avrete in casa, farina, zucchero e uova poi il miele e la cannella, non serve altro,si impasta, si stende e si ritagliano i biscotti da infornare.
Se volete arricchire l’impasto potete aggiungere anche gocce di cioccolato oppure mandorle, noci o nocciole.
Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscottini alla cannella.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni30
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Versa la farina in una ciotola, aggiungi lo zucchero, il lievito, un pizzico di sale, poi l’uovo e la cannella, mescola, aggiungi il miele e mescola ancora.
Versa l’impasto sulla spianatoia e lavoralo velocemente per renderlo liscio.
Stendilo sul piano infarinatoe ritaglialo con formine a piacere, sistema i biscotti sulla placca rivestita dalla carta, inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per 12-15 minuti.
Non superare i 15 minuti altrimenti induriscono troppo, ad ogni modo sono biscotti da inzuppo per il latte.
Bon appetit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!
Biscottini alla cannella
Novità: iscriviti al mio canale watsapp
SEGUIMI SU TELEGRAM ATTIVA LE NOTIFICHE
SEGUIMI SU TIKTOK
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
FAQ (Domande e Risposte) Biscottini alla cannella
Posso preparare l’impasto in anticipo e conservarlo in frigorifero?
Sì, molte ricette di biscotti consentono di preparare l’impasto in anticipo e conservarlo in frigorifero. Questo può facilitare la gestione del tempo, consentendo di cuocere i biscotti appena ne hai bisogno.
Posso congelare i biscottini alla cannella?
Sì, puoi congelare i biscottini alla cannella. Assicurati di farli raffreddare completamente prima di metterli nel congelatore. Puoi anche congelare l’impasto, formare i biscotti e cuocerli direttamente dal congelatore, aggiungendo qualche minuto al tempo di cottura.
Posso aggiungere uvetta o noci all’impasto?
Certamente! Puoi arricchire i biscottini aggiungendo uvetta, noci tritate o altra frutta secca a tuo piacimento. Assicurati di regolare la consistenza dell’impasto di conseguenza.
Posso ridurre la quantità di cannella se non sono un grande fan di questo sapore?
Sì, puoi ridurre la quantità di cannella secondo i tuoi gusti personali. Puoi iniziare con una quantità più piccola e aggiungere più cannella se necessario, o sostituire la cannella con altre spezie come la noce moscata o il cardamomo.
Dosi variate per porzioni