Biscotti da appendere all’albero di Natale

BISCOTTI da APPENDERE all’ALBERO di NATALE profumati all’arancia, dolci di Natale perfetti da regalare, ricetta facile e veloce, morbidi e golosi, profumati al burro, ottimi anche al mandarino oppure all’uvetta.

Sono buonissimi e perfetti questi biscotti da appendere all’abero di Natale, si sciolgono in bocca, ottimi con le mandorle ma volendo sono buonissime anche le nocciole oppure le noci.

La ricetta dei biscotti da appendere all’albero di Natale è molto semplice, si prepara la pasta frolla con le mandorle a mano o con il robot poi di realizano dei rotolini e si chiudono a ciambella.

Molto semplici e buoni, potete realizzare i biscotti con le formine tipiche dei biscotti di Natale con un foro per inserire il nastrino.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti da appendere all’albero di Natale.

Biscotti da appendere all'albero di Natale
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

300 g farina 00
200 g mandorle
180 g burro
2 uova
200 g zucchero
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
3 cucchiai succo d’arancia
scorza d’arancia

Strumenti

Passaggi

Versa la farina in una ciotola o nel robot e aggiungi il lievito, mescola per bene poi trita le mandorle con lo zucchero e la scorza d’arancia e uniscili alla farina.

Aggiungi il burro e incomincia ad impastare, aggiungi il succo d’arancia un cucchiaio alla volta finché non riesci ad amalgamare per bene la frolla.

Dividi l’impasto in 20 pezzi, fai dei rotolini sul piano infarinato, ripiegali a metà attorcigliandoli su se stessi poi chiudi a ciambella e se preferisci decora con una mandorla.

Sistema i biscotti sulla placca del forno rivestita dalla carta e sistema una mandorla al centro, inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per 15 minuti circa.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.