BISCOTTI da APPENDERE all’ALBERO di NATALE profumati all’arancia, dolci di Natale perfetti da regalare, ricetta facile e veloce, morbidi e golosi, profumati al burro, ottimi anche al mandarino oppure all’uvetta.
Sono buonissimi e perfetti questi biscotti da appendere all’abero di Natale, si sciolgono in bocca, ottimi con le mandorle ma volendo sono buonissime anche le nocciole oppure le noci.
La ricetta dei biscotti da appendere all’albero di Natale è molto semplice, si prepara la pasta frolla con le mandorle a mano o con il robot poi di realizano dei rotolini e si chiudono a ciambella.
Molto semplici e buoni, potete realizzare i biscotti con le formine tipiche dei biscotti di Natale con un foro per inserire il nastrino.
Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti da appendere all’albero di Natale.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni20
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Versa la farina in una ciotola o nel robot e aggiungi il lievito, mescola per bene poi trita le mandorle con lo zucchero e la scorza d’arancia e uniscili alla farina.
Aggiungi il burro e incomincia ad impastare, aggiungi il succo d’arancia un cucchiaio alla volta finché non riesci ad amalgamare per bene la frolla.
Dividi l’impasto in 20 pezzi, fai dei rotolini sul piano infarinato, ripiegali a metà attorcigliandoli su se stessi poi chiudi a ciambella e se preferisci decora con una mandorla.
Sistema i biscotti sulla placca del forno rivestita dalla carta e sistema una mandorla al centro, inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per 15 minuti circa.
Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!
Arte in Cucina consiglia
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
QUI ALTRE RICETTE
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK