Biscotti a forma di cuore alla nutella

BISCOTTI A FORMA DI CUORE alla NUTELLA per S. Valentino, occhi di bue farciti, friabili e golosi, perfetti per la colazione o la merenda con una bella tazza di caffè, un dolcetto per una cena romantica semplice e veloce.

I biscotti a forma di cuore sono una delizia perfetta per ogni occasione. Che sia per San Valentino, una festa di compleanno o semplicemente per una merenda, questi biscotti dalla forma romantica sono sempre apprezzati.

Per preparare i biscotti a forma di cuore, è necessario avere gli ingredienti giusti come farina, zucchero, uova, burro e spezie. Una volta che gli ingredienti sono stati mescolati insieme, si può iniziare a formare la pasta e poi utilizzare una formina a cuore per creare la forma desiderata. Dopo averli cotti in forno, i biscotti a forma di cuore sono pronti per essere gustati.

Oltre ad essere deliziosi, questi biscotti sono anche molto versatili. Possono essere decorati con glassa o cioccolato per aggiungere un tocco in più di dolcezza, oppure possono essere accompagnati con una tazza di tè o caffè per una pausa rilassante.

Per chi vuole fare una sorpresa romantica, regalare dei biscotti a forma di cuore è sempre un’ottima idea. In una confezione regalo, questi biscotti possono essere accompagnati da un biglietto d’amore o da una lettera per rendere il regalo ancora più speciale.

In generale, i biscotti a cuore sono un’opzione perfetta per qualsiasi occasione che richieda un po’ di dolcezza e romanticismo. Con la loro forma simbolica e il loro gusto delizioso, sono sicuramente un successo tra grandi e piccini.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti a forma di cuore alla nutella.

Biscotti a forma di cuore alla nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

150 g farina 00
1 uovo
60 g zucchero
60 g burro
q.b. scorza di limone
q.b. Nutella®

Strumenti

Passaggi

Versa la farina in una ciotola o nel robot, aggiungi lo zucchero, la scorza di limone grattugiata, l’uovo e il burro a pezzetti.

Impasta per bene e velocemente, stendi la frolla sul piano infarinato e ritaglia con una formina di 5 cm, ho utilizzato quella con il doppio foro ovviamente puoi utilizzare un cerchio.

Sistema i biscotti sulla placca del forno rivestita dalla carta, inforna ecuoci nel forno caldo a 180° per 10-12 minuti.

Sforna, fai raffreddare poi farcisci con la nutella e accoppia i biscotti, puoi cucocere i piccoli cuoricini e utilizzarli per decorare i biscotti farciti.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Biscotti a forma di cuore alla nutella

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Biscotti a forma di cuore alla nutella

Semplicissimi e golosi anche farciti con la marmellata oppure con la pasta di pistacchio.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.