Barrette ai cereali e cioccolato bianco

BARRETTE AI CEREALI e CIOCCOLATO BIANCO, dolce facile e veloce da fare in pochi minuti, idea perfetta per la colazione o la merenda, semplicissime e golose.

Buonissime le barrette ai cereali e frutta secca ricoperte di cioccolato bianco, sono deliziose, ideali per la colazione o la merenda, si preparano in pochi minuti e sono buonissime.

La ricetta delle barrette ai cereali è perfetta se cercate qualcosa che da la carica che si prepara in poco tempo con ingredienti semplici per la colazione o la merenda o dopo la palestra.

Un’idea buonissima che si può preparare con un mix di cereali già pronto, quelli tipici da colazione che ovviamente potete modificare come preferite, ottimi con i frutti rossi.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le barrette ai cereali e cioccolato bianco con frutta secca!

Barrette ai cereali e cioccolato bianco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

60 g avena (fiocchi)
30 g nocciole
20 g cioccolato fondente al 60-69%
100 g cioccolato
50 ml panna liquida
30 g mandorle

Strumenti

Passaggi

Taglia le mandorle e le nocciole con un coltello, mettile in una ciotola, unisci il cioccolato tagliato a pezzetti o gocce di cioccolato e l’avena, mescola.

Sciogli il cioccolato bianco con il latte a bagnomaria.

Rivesti uno stampo con la pellicola e versa i cerali, ricopri con il cioccolato fuso e metti in freezer per una mezz’oretta.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Potete prepara le barrette con altri ingredienti come per esempio anacardi, mandorle, noci, uvetta, riso soffiato e ricoprire tutto con del cioccolato fondente anziché bianco.

Ottimi anche con i corn flakes, sono un po’ caloriche con il cioccolato bianco quindi vanno bene solo dopo un’attività sportiva o comunque in caso ci sia bisogno di una fonte di zuccheri e calorie piuttosto elevata.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.