Angioletti napoletani all’origano fritti

ANGIOLETTI NAPOLETANI ALL’ORIGANO, stuzzichini sfiziosi con impasto pizza, ricetta lievitata, street food semplice da preparare, scazzuoppoli fritti.

Gli Angioletti Napoletani all’Origano sono una deliziosa variante della tradizionale pizza napoletana. Questi piccoli e soffici bastoncini di pasta lievitata sono cosparsi di origano fresco creando un equilibrio perfetto di sapori. La pasta per gli angioletti viene preparata con ingredienti semplici ma selezionati, quelli tipici della pizza napoletana tra cui farina, acqua, lievito e sale, per ottenere un impasto morbido e leggero.

L’utilizzo dell’origano fresco se inserito anche nell’impasto conferisce un aroma unico e intenso e questi angioletti napoletani sono perfetti come snack da condividere con gli amici, come antipasto o come spuntino veloce.

Gli angioletti napoletani all’origano sono anche molto versatili e possono essere personalizzati con diversi tipi di condimenti a seconda dei gusti personali. Inoltre, sono facili da preparare e possono essere cotti in forno o sulla piastra per ottenere una croccante crosticina esterna e una morbida pasta interna.

Per gli amanti della pizza e della cucina tradizionale napoletana, gli angioletti napoletani all’origano sono un’esperienza culinaria da provare e possono essere realizzati anche sotto forma di pizzette.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli angioletti napoletani all’origano.

Angioletti napoletani all'origano fritti
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 g farina 00
300 ml acqua
5 g sale
5 g lievito di birra fresco

Strumenti

Passaggi

Sciogli il lievito nell’acqua, versa la farina in una ciotola capiente, aggiungi l’acqua e il sale e impasta per bene.

L’impasto risulterà morbido, non aggiungere farina, copri e fai riposare fino al raddoppio all’incirca 6 ore o tutta la notte.

Trascorso il tempo spolvera il piano di farina e realizza un rettangolo largo 10 cm poi taglialo in strisce larghe di 2 cm e taglia ancora a metà.

Allunga i pezzi tirando le estremità, scalda l’olio in un tegame dai bordi alti e cuoci gli angioletti rigirandoli per pochi minuti.

Scola su carta da cucina, spolvera di sale e origano e servi, volendo puoi aggiungere l’origano all’impasBon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!to ma io ho preferito di no perché non piace a tutti.

Angioletti napoletani all’origano

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Angioletti napoletani all’origano

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.