Crea sito

Ravioli di sfoglia mortadella e ricotta ricetta veloce

Ravioli di sfoglia mortadella e ricotta ricetta veloce, stuzzichini sfiziosi con la pasta sfoglia, ricetta facile, idea snack per feste e buffet

Ravioli di sfoglia mortadella e ricotta ricetta veloce

Semplici e veloci da realizzare i ravioli di sfoglia mortadella e ricotta sono deliziosi e perfetti per feste di compleanno e buffet, ottimo finger food per menu a base di pesce da preparare in pochi minuti, arricchiti dalla granella di pistacchio.

La ricetta dei ravioli di sfoglia mortadella e ricotta è semplicissima, i miei sono piuttosto grandi potete farli anche piccolini, così saranno anche più sfiziosi da mangiare, uno tira l’altro, li potete anche preparare in anticipo e congelare se non avete molto tempo.

Grazie alla pasta sfoglia è possibile preparare tante golosità in poco tempo, pochi ingredienti e avete degli stuzzichini sfiziosissimi che piacciono tanto anche ai bambini, si sono molto calorici ovviamente, se siete a dieta di certo non andranno bene, potete ripiegare sulla pasta fillo se proprio non volete rinunciare alla mortadella o farcirli con del prosciutto cotto o speck oppure la bresaola, olive verdi o nere.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i ravioli di sfoglia mortadella e ricotta!

Ravioli di sfoglia mortadella e ricotta ricetta veloce vickyart arte in cucina Ravioli di sfoglia mortadella e ricotta ricetta veloce vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ravioli di sfoglia mortadella e ricotta ricetta veloce

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 fettine di mortadella
  • 100 g circa di ricotta
  • sale
  • pistacchi in granella
  • formaggio asiago q.b.

Procedimento:

  1. Tagliate la sfoglia in 6 o 9 rettangoli uguali, io li ho fatti molto grandi ne ho ricavati solo sei.
  2. lavorate la ricotta con il sale e granella di pistacchio.
  3. Farcite la sfoglia con un cucchiaio abbondante di ricotta, aggiungete la mortadella tagliata a striscioline e un pezzo di formaggio.
  4. Richiudete la sfoglia e sigillate con la forchetta, sistemateli sulla placca rivestita da carta forno e cuocete nel forno caldo a 200° per circa 20 minuti.
  5. Devono dorare
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.