Ravioli di brisè ripieni con crudo certosa e provola

Ravioli di brisè ripieni con crudo certosa e provola, ricetta facile, veloce e sfiziosa, finger food perfetto per feste di compleanno e buffet, congelabili

Ravioli di brisè ripieni con crudo certosa e provola

Facili veloci e buonissimi,un finger food perfetto per feste di compleanno e buffet, ottimo come antipasto sfizioso, si preparano velocemente i ravioli di brisè e ovviamente potete farcirli come meglio preferite io ho scelto del prosciutto crudo provola e certosa che avevo in casa.

La ricetta dei ravioli di brisè è sfiziosissima piaceranno anche ai bambini magari per loro optate per prosciutto cotto, buoni anche con sola mozzarella e pomodoro, piaceranno anche così, li potete preparare in anticipo e congelare se preferite, basta scongelarli e scaldarli.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i ravioli di brisè!

Ravioli di brisè ripieni con crudo certosa e provola vickyart arte in cucina Ravioli di brisè ripieni con crudo certosa e provola vickyart arte in cucinaRavioli di brisè ripieni con crudo certosa e provola vickyart arte in cucina

Ravioli di brisè

Ravioli di brisè qui altre idee

Ravioli di brisè ripieni con crudo certosa e provola

Ingredienti:

  • 200 g di farina
  • 100 g di burro
  • 1 cucchiaio di acqua
  • 1 pizzico di sale
  • prosciutto crudo
  • certosa
  • provola
  • 1 tuorlo per spennellare

Procedimento:

  1. Preparate la pasta brisè lavorando insieme tutti gli ingredienti, prelevate l’impasto, avvolgetelo nella pellicola e lasciate riposare in frigo 30 minuti
  2. Accendete il forno a 180°
  3. Trascorso il tempo stendetelo su una spianatoia leggermente infarinata, ritagliate con una formina o con un bicchiere in numero pari.
  4. Farcite con pezzetti di prosciutto, provola e 1 cucchiaino di certosa, richiudete con un altro disco di brisè, spennellate con un tuorlo, richiudete i bordi con una forchetta.
  5. Infornate per circa 25 minuti, tenete i forno sotto controllo
  6. Bon appétit

3 Risposte a “Ravioli di brisè ripieni con crudo certosa e provola”

  1. Io.amo.la.pasta.brise’.è. anche.la.pasta.sfoglia.in.realtà.amo.molto.le.torte.rustiche.è.i.dolci.di.pasta.sfoglia.ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.