Crea sito

Quiche ricotta e pomodorini ricetta veloce

Quiche ricotta e pomodorini ricetta veloce, ricetta facile, piatto unico per la cena, antipasto, ricetta per ospiti all’improvviso, come sostituire la pizza del sabato sera.

Quiche ricotta e pomodorini ricetta veloce

Semplice saporita, la quiche ricotta e pomodorini facile da preparare, un piatto unico semplice e perfetto per la cena se volete evitare la pizza andrà bene per il sabato sera, oppure ottima come antipasto per un pranzo in compagnia o per una cena tra amici

La ricetta della quiche ricotta e pomodorini è molto semplice, l’impasto brisè è ottimo per molte preparazioni, le torte salate sono perfette come piatti unici, piatti da asporto per pic nic, gite all’ aperto  da portare in spiaggia, ottime per la pasquetta.

Un piatto unico piuttosto veloce, ottimo anche per feste e buffet, semplice e buona, potete arricchirla come preferite, aggiungendo per esempio verdure o ortaggi a piacere, oppure salumi come il prosciutto, una ricetta semplice e gustosa ottima anche come antipasto per feste e buffet.

Una ricetta semplicissima che potete preparare anche con la pasta brisè pronta se non avete tempo per prepararla il problema resta solo il tempo di riposo in frigo.

Seguitemi in cucina oggi c’è la quiche ricotta e pomodorini!

Quiche ricotta e pomodorini ricetta veloce vickyart arte in cucina Quiche ricotta e pomodorini ricetta veloce vickyart arte in cucina

Quiche

Quiche ricotta e pomodorini ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 150 g di farina
  • 70 g di burro
  • 2 cucchiai di acqua
  • 1 pizzico di sale
  • 200 g di ricotta
  • 1 uovo
  • prezzemolo
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • prezzemolo
  • 4-5 pomodorini

Procedimento:

  1. Preparate la pasta brisè amalgamando velocemente tutti gli ingredienti, sistematela nella pellicola e mettetela 30 minuti in frigo.
  2. In una ciotola sistemate la ricotta, parmigiano, prezzemolo tritato e l’uovo, amalgamate tutti gli ingredienti con un cucchiaio.
  3. Stendete la pasta brisè in una tortiera da 20 cm farcite con il ripieno, aggiungete i pomodorini tagliati a spicchi.
  4. Infornate nel forno già caldo a 200° per 25 min circa, tenete il vostro forno sotto controllo.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.