Pomodori sfiziosi ripieni alla palermitana

Pomodori sfiziosi ripieni alla palermitana, contorno o antipasto, ricetta facile e veloce, pomodori ripieni, ricetta siciliana per menu di pesce, piatto leggero.

Pomodori sfiziosi ripieni alla palermitana

I pomodori sfiziosi ripieni sono un ottimo contorno o antipasto per un menu a base di pesce, sono facili e veloci da preparare, un ripieno molto semplice e leggero, ottimi sia al forno che in padella se non volete accenderlo perchè fa caldo.

La ricetta dei pomodori sfiziosi ripieni è presa da un libro di ricette siciliane, nessuna modifica mi è piaciuta proprio per la sua semplicità e velocità della preparazione, gli ingredienti per il ripieno li avevo in casa quindi ci ho messo davvero poco, se non vi piacciono le acciughe non mettetele.

Un’idea semplicissima da preparare sia a pranzo che cena, ottimi anche come piatto unico, perfetti come contorno o antipasto, sono deliziosi, se amate preparare i pomodori ripieni non potete non provare questa ricetta, ve la consiglio, in estate sono perfette le ricette facili, veloci e colorate, attivano il buonumore.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i pomodori sfiziosi ripieni!

Pomodori sfiziosi ripieni alla palermitana vickyart arte in cucina Pomodori sfiziosi ripieni alla palermitana vickyart arte in cucinaQUI CONSIGLI LIGHT

Pomodori sfiziosi ripieni alla palermitana, ricetta facile e gustosa

Recipe Type: Antipasto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Pomodori sfiziosi ripieni alla palermitana

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • pomodori
  • olive
  • pane grattugiato
  • segue nel procedimento
Instructions
  1. Tagliate l parte superiore di 4 pomodori e svuotateli.
  2. Raccogliete la polpa in una ciotola, aggiungete 10 olive verdi tagliate a pezzetti, 2 filetti di acciughe schiacciati con una forchetta, basilico tritato, prezzemolo, sale e pepe q.b. una manciata di capperi e 2-3 cucchiai di pane grattugiato.
  3. Mescolate tutto per bene e riempite i pomodori, sistemateli in una pirofila oleata e cuocete in forno a 180° per 15 minuti, in alternativa potete anche cuocere in padella con coperchio chiuso.
  4. Bon appétit

Una risposta a “Pomodori sfiziosi ripieni alla palermitana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.