Pomodori ripieni di formaggio e pesto

Pomodori ripieni, formaggio, pesto alle mandorle, pomodori e mozzarella, ricetta facile e veloce per antipasto, idea per feste e buffet.

Pomodori ripieni di formaggio e pesto

Che ne dite di pomodori ripieni di formaggio e pesto al basilico con pezzetti di mandorle anzichè pinoli?Il mi pesto è un finto pesto.. a casa non passa parmigiano per tanti motivi a meno che non sia quello in monoporzione chiuso nella sua bustina coin il suo odore 😀 io l’adoro ma non tutti 🙂 dunque pesto finto, finto formaggio ottimo pesto ugualmente, basilico olio e mandorle.

Questi pomodori ripieni vanno giù che è un piacere! freschi buoni, saporiti, profumati grazie al basilico, facili e veloci da preparare ideali come antipasto per la tavola delle feste come finger food non sono niente male! questi sono ripassati qualche secondo in padella il tempo di ammorbidire un po’ la mozzarella ma potete servirli tranquillamente freddi.

Seguimi in cucina oggi pomodori ripieni di formaggio e pesto

Pomodori ripieni di formaggio e pesto vickyart arte in cucina Pomodori ripieni di formaggio e pesto vickyart arte in cucina

[mipiace]

L’idea originale dei pomodori ripieni QUI di Nadji troppo carini da vedere, qualche piccola modifica da parte mia, ma sono davvero buoni!

Pomodori ripieni di formaggio e pesto
Recipe Type: Appetizer
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 12
Pomodori ripieni di formaggio, ricetta finger food, antipasto, facile, veloce, light
Ingredients
  • Pomodori tondi
  • mozzarella o scamorza
  • olio
  • basilico
  • mandorle
  • aglio
Instructions
  1. Preparare il pesto con basilico olio e mandorle se vi piace aggiungete l’aglio.
  2. Tagliare i pomodori a spicchi e privarli dell’interno.
  3. Tagliare la mozzarella o scamorza a cubetti e ripassarla in padella con olio e aglio pochissimi secondi oppure utilizzatela fredda
  4. Prelevate un cucchiaino di mozzarella e sistematela sul pomodoro poi chiudete con un altro pomodoro, potete continuare con un altro strato, io ne ho fatto uno solo e ricoperto di pesto.
  5. Bon appétit..
Notes
Ricetta light, senza glutine

5 Risposte a “Pomodori ripieni di formaggio e pesto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.