Polvorones biscotti alle mandorle ricetta spagnola

POLVORONES BISCOTTI ALLE MANDORLE ricetta spagnola, dolci natalizi, biscotti da regalare, ricetta facile, senza uova e lievito perfetti per gli intolleranti se con lo strutto sono anche senza lattosio.

Polvorones biscotti alle mandorle ricetta spagnola

Deliziosi! provateli sono davvero molto buoni i polvorones biscotti con farina di mandorle semplicissimi e veloci da preparare, io ho utilizzato il burro perché la cottura si riduce e non amo lo strutto, vanno a ruba.

La ricetta dei polvorones è davvero semplice, occorre tostare prima le farine che donano il colore marroncino ai biscotti, sono profumati alla cannella uno dei classici biscotti da regalare a Natale, senza uova perfetti per gli intolleranti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i polvorones!

Polvorones biscotti alle mandorle ricetta spagnola vickyart arte in cucina Polvorones biscotti alle mandorle ricetta spagnola vickyart arte in cucina

Polvorones

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Polvorones biscotti alle mandorle ricetta spagnola

Ingredienti:

  • 250 g di farina
  • 150 g di strutto
  • 150 g di zucchero a velo
  • 75 g di farina di mandorle
  • 1 cucchiaino di cannella
  • buccia grattugiata di un limone

Procedimento:

  1. Se non avete la farina di mandorle potete sempre tritare le mandorle pelate e ridurle a farina.
  2. Tostate la farina di mandorle in una padella, fate attenzione a non bruciarla, girate di continuo con un cucchiaio di legno, appena colorisce togliete subito dal fornello, ripetete anche con l’altra farina.
  3. Unite zucchero e strutto, lavorate con un robot ma va bene anche a mano, aggiungete la buccia grattugiata del limone e la cannella e infine le farine.
  4. Fate delle palline e schiacciatele per un altezza di circa 1,5 cm
  5. Sistemate i biscotti sulla leccarda rivestita da carta forno e cuocete a 150° per circa 1 ora, per ridurre i tempi potreste utilizzare il burro il problema è lo strutto che brucia subito per cui occorre cuocere ad una temperatura più bassa, utilizzando il burro potete cuocere a 180° per 20-30 minuti
  6. Sfornate fate raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.