Pizzette di melanzane al forno sfiziose

Pizzette di melanzane al forno sfiziose, ricetta facile e veloce, contorno semplice o antipasto, finger food per buffet idea sfiziosa per il pranzo, verdure al forno

Pizzette di melanzane al forno sfiziose

Sfiziose, semplici e saporite le pizzette di melanzane! con mozzarella, pomodorini e origano, foglioline di menta perchè basilico non ce n’è ma ci vanno alla perfezione, leggere con gusto.

Una deliziosa ricetta magari come antipasto per la domenica, le pizzette di melanzane sono veloci da preparare, un po’ di attesa sotto sale poi la cottura, facili, belle da vedere, saporite, potete cuocerle anche in padella se non volete accendere il forno perchè fa troppo caldo, oppure grigliarle sulla bistecchiera.

Ottimo contorno, perfette anche come antipasto o per feste e buffet, potete cuocere le melanzane anche qualche giorno prima e congelarle per poi scongelarle e farcirle al momento, oppure tenerle sott’olio, saranno ancora più saporite, scegliete voi come procedere, sono buone in tutti i modi.

Un’altra deliziosa e facile idea da preparare con le melanzane che ci accompagneranno per tutta l’estate.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le pizzette di melanzane!

Pizzette di melanzane al forno sfiziose vickyart arte in cucina Pizzette di melanzane al forno sfiziose vickyart arte in cucina

Recipe Type: Antipasto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Pizzette di melanzane al forno sfiziose

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredients
    • 2 melanzane
    • 100 g di mozzarella
    • olive nere
    • pomodorini
    • origano
    • olio
  • sale
Instructions
    1. Tagliate a fette le melanzane, mi raccomando non troppo sottili, circa 4-5 mm, cospargetele di sale e lasciatele riposare almeno 30 minuti.
    1. Accendete il grill del forno a 200°
    1. Strizzate delicatamente le melanzane sistematele sulla leccarda rivestita da carta forno, oliate e cuocete per una decina di minuti.
    1. Affettate la mozzarella, le olive e i pomodorini, estraete la leccarda farcite, spolverate di origano e cuocete il tempo di sciogliere la mozzarella.
  1. Bon appétit

Una risposta a “Pizzette di melanzane al forno sfiziose”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.