Pizza sfogliata con salsiccia e zucchine

Pizza sfogliata con salsiccia e zucchine, fiordilatte, ricetta facile e veloce da preparare in poco tempo, piatto facile per cena o da asporto, ottima come antipasto per feste e buffet.

Pizza sfogliata con salsiccia e zucchine

Buonissima questa pizza sfogliata con salsiccia e zucchine con fiordilatte, veloce e saporita, un piatto unico che piace a grandi e bambini, ovviamente non è la ricetta del secolo ma è saporita e senza pasta sfoglia.

La ricetta della pizza sfogliata con salsiccia e zucchine è deliziosa, una sfoglia semplice con un ripieno delizioso che va bene anche a pranzo per antipasto o come piatto da asporto per il mare.

Se cercate una ricetta veloce per la cena questa sfogliata farcita con le salsicce è perfetta, ovviamente potete utilizzare anche le salsicce di maiale, io preferisco le cervellatine di tacchino.

Questa è piaciuta tanto anche alla piccola di casa che adora la pasta sfoglia e comunque mangia anche le salsicce ecco perché scelgo quelle di tacchino, per lei, sono meno grasse e di solito non c’è pepe.

Seguitemi in cucina oggi c’è la pizza sfogliata con salsiccia e fiordilatte!

Pizza sfogliata con salsiccia e zucchine con fiordilatte ricetta veloce vickyart arte in cucina Pizza sfogliata con salsiccia e zucchine con fiordilatte ricetta veloce vickyart arte in cucina

Pizza sfogliata con salsiccia e zucchine

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 3 salsicce cervellatine di tacchino per me
  • 200 g di fiordilatte
  • 2 zucchine

Procedimento:

  1. Sbriciolate quindi le salsicce e cuocetele in padella con un coperchio chiuso per una decina di minuti, il tempo che prendono colore.
  2. Stendete poi la sfoglia e farcitene solo metà con il fiordilatte tagliato a pezzi o a fette e le salsicce.
  3. Aggiungete le zucchine tagliate a pezzetti piccoli.
  4. Richiudete quindi con l’altra metà della sfoglia ripiegandola sopra e sigillate i bordi con la forchetta.
  5. Infine sistemate la sfoglia sulla placca del forno rivestita dalla carta e cuocete nel forno caldo a 180° per circa 20-25 minuti.
  6. A doratura della sfoglia.
  7. Bon appétit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.