Pizza bubble mozzarella e pomodoro sofficissima

Pizza bubble mozzarella e pomodoro sofficissima, ricetta facile, pizza alta, soffice, idea per feste e buffet, ricetta americana, snack tipo danubio salato, ricetta per il mare

Pizza bubble mozzarella e pomodoro sofficissima

Beh non potete immaginare la curiosità quando ho letto pizza bubble! ricetta americana, farcita o non, cosparsa di mozzarella e pomodoro, una sorta di danubio salato, io ho optato per una lievitazione lenta per cui è sofficissima e leggera.

La ricetta della pizza bubbles bread è molto semplice, un impasto lievitato quello che preferite magari e la farcitura, potete anche riempire le singole ball come volete, è una deliziosa ricetta da preparare per feste e buffet se preferite o per il sabato sera.

Seguitemi in cucina oggi c’è la pizza bubble!

Pizza bubble mozzarella e pomodoro sofficissima vickyart arte in cucina Pizza bubble mozzarella e pomodoro sofficissima vickyart arte in cucina

da Saveurs et Gourmandises l’idea della ricetta

Recipe Type: Pizze
Cuisine: American
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5

Pizza bubble mozzarella e pomodoro sofficissima

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • 750 g di farina (500 gr di manitoba oppure 0 + 250gr di farina 00)
  • 330 ml di acqua
  • 10 g di sale
  • 4 g di lievito di birra
  • mozzarella
  • salsa di pomodoro
Instructions
  1. P.s. questa è una pizza a lievitazione lenta se volete farla in giornata portate il lievito ad un cubetto.
  2. La sera:
  3. sciogliete il lievito nell’acqua versate nel robot, aggiungete la farina e il sale, impastate per circa 20 minuti.
  4. Prelevate l’impasto mettetelo in una ciotola e lasciatelo puntare almeno 2 ore.
  5. Dividetelo poi in pagnotte e sistematele in buste per alimenti oppure lasciatelo nella ciotola coperta con pellicola e mettete in frigo 11 ore o comunque fino a 5 ore prima di cuocerla.
  6. Trascorso il tempo prelevate l’impasto, fate delle palline di circa 30 gr, potete farcirle a piacimento se preferite, sistematele in una teglia tonda o rettangolare e lasciate lievitare 1 oretta.
  7. Accendete il forno al massimo condite con salsa di pomodoro olio e sale, mozzarella tagliata a cubetti, anche se esteticamente non mi piace molto tende a bruciacchiarsi, aggiungete delle fettine tagliate sopra e cuocete 10 minuti.
  8. Bon appétit

5 Risposte a “Pizza bubble mozzarella e pomodoro sofficissima”

  1. Ciao volevo preparare qst invitante pizza ma non so con quale ripieno farcire le palline o meglio quali ingredienti si addicono Alla preparazione se x favore potessi darmi qualche dritta ti sarei molto grata grazie e complimenti x le ricette ne ho provate tante e tutte hanno riscosso molto successo

    1. ciao! grazie! allora puoi farcire con formaggio e prosciutto, salame, provola, solo con ricotta, con salsiccia e peperoni, con melanzane a funghetto, come preferisci è solo una questione di gusti e le palline puoi farle anche un po’ più grandi per mettere più ripieno, spero di esserti stata di aiuto, fammi sapere!

  2. Mi piacerebbe molto provare questa invitante ricetta ma volevo essere sicura di aver capito bene la lievitazione in frigo. Si deve lasciare in frigo minimo 11 ore o più e tirare fuori l’impasto massimo 5 ore prima di cuocere quindi se la dovessi cucinare ad es. alle 7, dovrei togliere l’impasto dal frigo massimo alle 14 non prima giusto? Grazie mille!!

    1. esatto 🙂 in questo modo viene sofficissima, più riposa meglio è sia in frigo che fuori dal frigo, puoi tenerla anche 2 giorni, ma va sempre tolta dalle 4 alle 5 ore prima di cuocere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.