Piramidi al cioccolato dolce con biscotti veloce

Piramidi al cioccolato dolce con biscotti, dolce veloce, ricetta facile, perfetta come snack, merenda o dopo cena, ricetta sfiziosa.

Piramidi al cioccolato dolce con biscotti veloce

Un dolce semplicissimo da preparare, le piramidi al cioccolato sono una sorta di salame ricoperto poi con altrettanto cioccolato, semplice e buono, le calorie sono solo quelle dei biscotti base e del cioccolato, quindi volendo possiamo utilizzare anche dei biscotti light.

La ricetta delle piramidi al cioccolato è perfetta anche per feste di compleanno dei bambini, realizzato con soli due ingredienti per me, potete arricchirlo come preferite magari con del caffè o delle mandorle o decorarlo con granella di nocciole, pistacchi o mandorle.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le piramidi al cioccolato!

Piramidi al cioccolato dolce con biscotti veloce vickyart arte in cucina Piramidi al cioccolato dolce con biscotti veloce vickyart arte in cucina

QUI CONSIGLI LIGHT

QUI ALTRE RICETTE

Piramidi al cioccolato dolce con biscotti veloce

Ingredienti:

  • 150 g di biscotti secchi
  • 150 g di cioccolato fondente
  • 80 g di latte
  • 30 g di zucchero (facoltativi, io non li ho messi)
  • 1 pizzico di cannella se vi piace

Procedimento:

  1. Versate i biscotti in una ciotola e schiacciateli con le mani fino ad ottenere dei pezzetti molto piccoli, quasi in polvere come si fa per il salame di cioccolato.
  2. Sciogliete il cioccolato con il l atte, zucchero e cannella, io non ho aggiunto zuccheri, ne burro o olio, solo i grassi dei biscotti acquistati.
  3. Lasciate intiepidire, poi versate metà del cioccolato sopra i biscotti e mescolate finchè non ottenete un composto omogeneo.
  4. Aggiungete altro cioccolato un po’ alla volta, lasciando da parte circa 3 cucchiai che serviranno per la copertura.
  5. Sistemate il composto sopra un foglio di carta forno, formate quindi una sorta di cilindro, con l’aiuto della carta schiacciate con le mani i lati del cilindro, portandolo verso l’alto a formare una figura con le facciate triangolari, è più facile da fare che da spiegare, si formerà da solo mentre schiacciate i lati del cilindro.
  6. Coprite con il cioccolato , aggiungete le mandorle a bastoncini, richiudete delicatamente con la carta forno emettete in  freezer 30 minuti se dovete servirlo subito.
  7. Estraetelo e tagliatelo a fette di 2-3 cm
  8. Bon appétit

Una risposta a “Piramidi al cioccolato dolce con biscotti veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.