Crea sito

Pesto alla siciliana ricetta pasta veloce

Pesto alla siciliana ricetta pasta veloce, primo piatto facile, fusilli al pesto, ricetta siciliana, piatto veloce, pasta con ricotta, pomodorini, basilico e pinoli

Pesto alla siciliana ricetta pasta veloce

Un primo piatto facile e veloce la pasta con pesto alla siciliana da preparare se avete poco tempo, è buonissima, pochi minuti per un pranzo delizioso, ottimo anche a cena se avete degli ospiti, con poco si ha un bel primo saporito.

La ricetta della pasta con pesto alla siciliana è davvero saporita, per chi ama il pesto è da provare, pomodoro con l’aggiunta di ricotta, profumo di basilico e pinoli, uno di quei piatti da preparare mentre cuoce la pasta, con una salsa a freddo veloce.

La Sicilia ci incanta con i suoi profumi, per me le terre isolane sono diverse, regalano odori, profumi, che non si trovano altrove, come in Sardegna, sarà il sole, il mare, il clima ma se avete modo di provare vi rendete subito conto di quello che voglio dire.

Per questo motivo la cucina è più colorata quasi sempre estiva, ad ogni modo questo pesto è semplice, veloce e buono, i pomodori ahimè non sono di stagione dovremmo arrangiarci un po’ o con quelli in barattolo oppure li prendiamo di serra e pazienza, per una volta non fa niente.

Seguitemi in cucina oggi c’è il pesto alla siciliana!

Pesto alla siciliana ricetta pasta veloce vickyart arte in cucina Pesto alla siciliana ricetta pasta veloce vickyart arte in cucinaPesto 

Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Pesto alla siciliana ricetta pasta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredients

  • ricotta
  • pomodori
  • basilico
  • pinoli
  • parmigiano

Instructions

  1. Tagliate a pezzettini 250 g di pomodorini e versateli in un mixer, aggiungete qualche foglia di basilico, 20 g di pinoli, 1/2 spicchio di aglio, sale e olio e frullate tutto, in ultimo aggiungete e mescolate con un cucchiaio 70 g di ricotta, 50 g di parmigiano e 30 g di pinoli.
  2. Cuocete la pasta e conditela con il pesto.
  3. Bon appétit

Una risposta a “Pesto alla siciliana ricetta pasta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.