Pesce spada con funghi in padella ricetta veloce

Pesce spada con funghi in padella ricetta gustosa, veloce semplice e saporita per un secondo di pesce leggero da poter preparare in poco tempo.

Pesce spada con funghi in padella ricetta veloce

Per cambiare oggi vi consiglio il pesce spada con funghi cotto in padella, un secondo semplicissimo e molto buono a mio avviso, perfetto sia in estate che in inverno, io ho utilizzato i funghi surgelati ovviamente perfetti quelli freschi e a seconda della stagione potete scegliere quali funghi utilizzare, io l’ho trovato ottimo così, basta aggiungere qualche spezia per insaporire se preferite, io non ho messo niente perchè l’avrebbe mangiato anche la piccola di casa.

La ricetta del pesce spada con funghi in padella è stata fatta per caso, pesce surgelato di ottima qualità, funghi, carciofi, patate, tutto a disposizione, e ho utilizzato i funghi, un piatto preparato in pochi minuti, con i funghi freschi ci vuole solo qualche minuto in più ma resta un piatto abbastanza veloce anche perchè il pesce lo comprerete a fette e non intero da spinare 😀 secondo me è perfetto per l’estate, poca voglia di mettersi ai fornelli, poca voglia di mangiare a causa del caldo questo fa al caso nostro.

Seguitemi in cucina oggi c’è il pesce spada con funghi!

Pesce spada con funghi in padella ricetta veloce vickyart arte in cucina Pesce spada con funghi in padella ricetta veloce vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Pesce spada con funghi in padella ricetta veloce

Ingredienti:

  • 1 fetta di pesce spada fresco o surgelato
  • 100 g di funghi chiodini (per me surgelati)
  • prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio
  • foglioline di menta
  • peperoncino se preferite
  • 2 cucchiai di vino bianco

Procedimento:

  1. Se utilizzate i funghi freschi dovete prima pulirli per bene eliminando la radice e pulire con un foglio di carta da cucina, non lavateli.
  2. Rosolate l’aglio e aggiungete i funghi, lasciateli cuocere per un paio di minuti poi aggiungete il pesce il vino e e spezie scelte, portate a termine la cottura rigirando la fetta, la mia era piuttosto grande, il tempo di cottura varia appunto in base alla grandezza del pesce
  3. Bon appétit

Una risposta a “Pesce spada con funghi in padella ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.