Peperoni al cartoccio ripieni di tonno ricetta veloce

Peperoni al cartoccio ripieni di tonno ricetta veloce, light, secondo semplice e saporito al forno, perfetto a pranzo o cena con poche calorie.

Peperoni al cartoccio ripieni di tonno ricetta veloce

Un secondo semplice e leggero i peperoni al cartoccio ripieni sono perfetti se siete a dieta, si preparano in pochi  minuti, ripieni di tonno con capperi e pinoli, se volete potete aggiungere del formaggio, ovviamente poi saranno più calorici.

Perfetti come secondo ma anche come antipasto per un menu a base di pesce, i peperoni al cartoccio ripieni sono deliziosi, l’importante è scegliere quelli piccolini, la fortuna di fare la spesa in un’azienda a Km 0 e le temperatura ancora calde ci permettono di avere ancora questi ortaggi sulla tavola, nonostante siamo ad autunno inoltrato.

I peperoni sono un ortaggio principalmente estivo, per fortuna in alcune zone del sud il clima è ancora mite da permetterne la coltivazione e il raccolto, quelli piccoli si prestano per farciture veloci, con pochi ingredienti e sono davvero ottimi e ancora molto dolci, potete arricchirli ovviamente come preferite.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i peperoni al cartoccio ripieni!

Peperoni al cartoccio ripieni di tonno ricetta veloce vickyart arte in cucina Peperoni al cartoccio ripieni di tonno ricetta veloce vickyart arte in cucina

QUI CONDIGLI LIGHT

QUI ALTRE RICETTE

Peperoni al cartoccio ripieni di tonno ricetta veloce

Ingredienti:

  • 3 peperoni piccoli rossi e gialli
  • 2 scatolette di tonno da 80 g
  • pinoli
  • capperi
  • prezzemolo
  • olio evo

Procedimento:

  1. N.B. per la ricetta sono stati utilizzati peperoni piccoli di circa 5-7 cm, sono teneri, dolci e ovviamente si possono riempire facilmente.
  2. Lavate i peperoni, tagliate la parte superiore e puliteli dai filamenti con i semini.
  3. In una ciotola mescolate il tonno con capperi dissalati sotto l’acqua corrente, pinoli e prezzemolo, se vi piace potete aggiungere anche del formaggio filante.
  4. Farcite i peperoni, sistemateli nella carta alluminio o da forno all’interno di una pirofila o sulla placca, oliate ed infornate per circa 30 minuti, forno caldo a 180°
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.