Penne salsiccia e panna

Penne salsiccia e panna arricchite da melanzane a funghetti! una ricetta semplice veloce e saporita! Un primo piatto di pasta da preparare in poco tempo, quando non se ne ha molto a disposizione.

Penne salsiccia e panna con melanzane

Una ricetta facile e veloce, saporita la punto giusto una sfumatura con il vino bianco arricchita da un po’ di panna ed ecco servito un gustoso primo piatto! Certo che penne salsiccia e panna non è un piatto da tutti i giorni 🙂

Oggi in cucina Penne salsiccia e panna primo piatto veloce

Quante volte ci capita di dover preparare un primo piatto veloce e non avere idee, non cucino spesso la pasta con salsiccia e panna cerco di evitare i piatti grassi ma ogni tanto si può fare 🙂 un po’ di panna vegetale non farà poi tanto male specie se si sta attenti alla cottura, io con un bel coperchio chiudo tutto.

Seguimi in cucina oggi Penne salsiccia e panna

Ti potrebbero interessare:

penne salsiccia e panna con melanzane arte in cucina

penne salsiccia e panna con melanzane arte in cucina

Alla fine potremmo anche dire che questo piatto è anche light :-p penne salsiccia e panna potete scegliere quella che preferite, ce ne sono di tanti tipi magari anche quelle di tacchino che sono meno grasse.

[mipiace]

 

Penne salsiccia e panna
Recipe Type: Main
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2
Penne salsiccia e panna primo piatto facile
Ingredients
  • 160 grammi di pasta
  • 2 salsicce
  • 1 melanzana
  • 2 cucchiai di panna
  • 50 grammi di scamorza
  • 1 scalogno
  • 1 cucchiaio di vino bianco
Instructions
  1. Tagliate a pezzi le salsicce e le melanzane a cubetti.
  2. Mettete tutto in padella con un filo di olio e uno scalogno, aggiungete un po’ di vino bianco e lasciate cuocere per pochi minuti senza coperchio il tempo di far sfumare il vino bianco poi chiudete con il coperchio e portate a termine la cottura a fiamma bassa.
  3. Scolate la pasta al dente mettetela nella padella con le salsicce e aggiungete la scamorza e la panna, cuocete 1-2 minuti e spegnete.
  4. Bon appétit..

 

6 Risposte a “Penne salsiccia e panna”

  1. Un primo piatto eccezionale! mi manca la panna con le melanzane… devono essere davvero buonissime e che fame tesoro 🙂 un abbraccio:*

  2. aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh chè goduria!!!io una volta ho provato salsiccia e ricotta……ma di sicuro con la panna è fenomenale!!!brava tu…..bacioni e ci risentiamo lunedì!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.