Patate con melanzane peperoni e provola gratinate

Patate con melanzane peperoni e provola gratinate, ricetta facile, teglia di verdure arrostite, contorno saporito, piatto di stagione, ricetta con patate e verdure

Patate con melanzane peperoni e provola gratinate

Un delizioso piatto unico o contorno, una teglia di patate con melanzane peperoni e provola, gratinate al forno, una delizia! le verdure sono arrostite prima per ridurre i tempi di cottura in forno e per averle più morbide, altrimenti seccherebbero troppo.

La ricetta delle patate con melanzane gratinate è semplicissima, una semplicissima teglia di verdure arrostite e patate sbollentate, semplice e leggera se non aggiungete formaggi ovviamente, se avete ospiti a cena è bella colorata anche da portare in tavola.

Un contorno saporito perfetto anche come piatto unico, se vi piace cambiare, specie a cena è una teglia perfetta, mista di ortaggi, colorata e saporita, potete arricchirla con le spezie che preferite, le verdure sono grigliate, si possono anche friggere se preferite.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le patate con melanzane!

Patate con melanzane peperoni e provola gratinate vickyart arte in cucina Patate con melanzane peperoni e provola gratinate vickyart arte in cucinaPatate con melanzane

Patate con melanzane peperoni e provola gratinate al forno, contorno gustoso

Recipe Type: Contorni
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Patate con melanzane peperoni e provola gratinate

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients

  • patate
  • melanzane
  • peperoni
  • segue nel procedimento

Instructions

  1. Lessate 3 patate grandi.
  2. Tagliate a fette a melanzane tonde e due peperoni.
  3. Mettete le melanzane in una scolapasta con del sale e lasciate riposare 30 minuti, poi strizzatele, sistematele sulla leccarda con un filo di olio e cuocetele sotto il grill insieme ai peperoni.
  4. Sbucciate e tagliate a fette le patate.
  5. Quando tutte le verdure sono pronte sistematele in una teglia alternandole tra loro con una fetta di scamorza, spolverate con pane grattugiato, un filo di olio e sale e cuocete al forno caldo una decina di minuti.
  6. Bon appétit

Una risposta a “Patate con melanzane peperoni e provola gratinate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.