Patate alla tarantina pizzette facili

Patate alla tarantina pizzette facili da preparare, un piatto della cucina pugliese ottimo sia a cena che pranzo, perfette anche come antipasto, sono morbidissime e piacciono sia a grandi che bambini.

Patate alla tarantina pizzette facili

Semplici e buonissime le patate alla tarantina un piatto goloso della cucina pugliese che piace anche ai bambini come resistere alle pizzette facili e morbidissime con le patate!

La ricetta delle pizzette facili di patate alla tarantina presa da qui è semplicissima e molto gustosa, le ho preparate per la cena, ma vanno bene anche come antipasto, andranno a ruba.

Un piatto tipico della cucina pugliese che magari qualcuno di noi avrà fatto mille volte, non sapevo neanche io che fosse un piatto tipico, quindi, le ho provate così con il prezzemolo e il parmigiano.

Mia figlia c’è andata a nozze, le sono piaciute tanto, adora le patate e come darle toro sono soffici e golose, per la cena vanno più che bene anche per i piccoli.

Infatti io le ho preparate per cena sono finite in un attimo, il tempo di portarle a tavola conviene raddoppiare con le dosi.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le patate alla tarantina!

Patate alla tarantina pizzette facili cucina pugliese vickyart arte in cucina Patate alla tarantina pizzette facili cucina pugliese vickyart arte in cucina

Patate alla tarantina pizzette facili

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 300 g di patate
  • 300 g di farina
  • 1 tuorlo
  • sale
  • prezzemolo
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • acqua se serve
  • olio

Procedimento:

  1. Lessate le patate con la buccia fino a quando la forchetta non affonda nella patata, all’incirca 20 minuti dopo il bollore.
  2. Scolatele e poi sbucciatele.
  3. Sistematele in una ciotola capiente e schiacciatele per bene con una forchetta, unite la farina, il tuorlo, il sale e il prezzemolo tritato e se serve aggiungete acqua.
  4. Scaldate l’olio nella padella.
  5. Mescolate per bene, prelevate poi il composto a cucchiai e friggete entrambi i lati.
  6. Scolatele poi su carta da cucina e servite calde.
  7. Bon appètit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

3 Risposte a “Patate alla tarantina pizzette facili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.