Patate alla parigina ricetta facile pomme parisienne

PATATE ALLA PARIGINA, ricetta facile pomme parisienne, ricetta veloce, contorno saporito, patatine agli aromi, ricetta sfiziosa con patate alla francese

Patate alla parigina ricetta facile pomme parisienne

Le patate alla parigina sono semplici da realizzare e ovviamente buone, necessario uno scavino l’attrezzo che si usa per fare le palline con il melone. Lo si trova anche al super insieme agli utensili per la cucina e il costo è davvero irrisorio, in alternativa tagliate le patate a tocchetti. La ricetta delle patate alla parigina è perfetta per un giorno di festa per portare a tavola un piatto decorato, a me sono uscite delle semisfere anziché sfere ma non ha importanza. Sono state carine lo stesso, condite con aromi misti per patate e foglie di salvia, semplicissime e deliziose anche grazie al burro che non manca nella cucina francese. Seguitemi in cucina oggi ci sono le patate alla parigina! Patate alla parigina ricetta facile pomme parisienne vickyart arte in cucina Patate alla parigina ricetta facile pomme parisienne vickyart arte in cucina

Patate alla parigina ricetta facile pomme parisienne

QUI ALTRE RICETTE SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM Ingredienti: Procedimento:
  1. Pelate quindi le patate e con uno scavino cercate di ricavare quante più palline possibili.
  2. Se non avete uno scavino tagliatele a tocchetti e mettetele in un recipiente con acqua man mano che le tagliate per non farle annerire.
  3. Riscaldate poi olio e una noce di burro sarebbe preferibile del burro chiarificato, è migliore e lo potete realizzare anche in casa, è privo di lattosio.
  4. Vi lascio il link per realizzarlo se preferite, ci vuole molto poco e potete conservarlo in barattoli di vetro QUI
  5. Versate quindi le patate scolate per bene, unite gli aromi e foglie di salvia e cuocete una decina di minuti io le ho coperte con un coperchio.
  6. Un’altra alternativa è cuocerle in acqua e sale semplicemente lesse e poi spolverate di spezie e condite a crudo.
  7. Bon appétit
QUI ALTRE RICETTE SEGUIMI SU TIKTOK SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Una risposta a “Patate alla parigina ricetta facile pomme parisienne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.