Pasticcio di pasta con zucchine e pecorino veloce

Pasticcio di pasta con zucchine e pecorino ricetta facile, primo piatto saporito in poco tempo, pasta gratinata, ricetta veloce per pranzo o cena, piatto vegetariano

Pasticcio di pasta con zucchine e pecorino veloce

Un primo piatto che potete preparare in pochissimo tempo, mentre cuoce l’acqua affettate le zucchine e le grigliate ovviamente accendete prima il grill per farlo riscaldare, poi condite la pasta e la ripassate sotto al grill e il pasticcio di pasta è pronto in pochi minuti.

La ricetta del pasticcio di pasta è presa da una rivista, un po’ modificata, semplice e saporita, mi è piaciuta molto per la rapidità, poi perchè ci sono le zucchine che abbondano ancora per fortuna, un primo semplice e veloce perfetto a pranzo o cena.

Una ricetta di poche pretese ma molto buona, quando la pasta iene ripassata al forno con il formaggio diventa ancora più saporita, ottima a cena se volete un piatto semplice ma sfizioso nello stesso tempo e con pochi ingredienti.

Seguitemi in cucina oggi c’è il pasticcio di pasta!

Pasticcio di pasta con zucchine e pecorino veloce vickyart arte in cucina Pasticcio di pasta con zucchine e pecorino veloce vickyart arte in cucinaPasticcio di pasta

Pasticcio di pasta con zucchine e pecorino primo piatto facile e veloce

Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Pasticcio di pasta con zucchine e pecorino ricetta facile

Ingredients
  • pasta
  • pecorino
  • burro
  • origano
Instructions
  1. Lessate 150 g di pasta tipo gomiti o ruote o quella che preferite.
  2. Tagliate a fettine 1 zucchina, oliate e grigliatela nel forno 10 minuti.
  3. Scolate la pasta al dente aggiungete le zucchine, una grattugiata abbondante di pecorino, mescolate per bene poi sistemate la pasta in una èirofila da forno, aggiungete qualche pezzo di pecorino, origano e fiocchetti di burro, accendete il grill o meglio se non lo avete spento, e lasciate per 5-10 minuti, controllate ovviam6nte che non bruci troppo.
  4. Bon appétit

Una risposta a “Pasticcio di pasta con zucchine e pecorino veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.